WordPress Italy Forum » Problemi Vari con WP

WP 2.5: caricare immagini durante la scrittura di un post

(46 posts)
  1. Dopo avere effettuato l'aggiornamento alla WP2.5, se desiderassi inserire un file immagine in un post che sto scrivendo, cliccando sul tasto "Add media" e scegliendo l'opzione "Scegli il file da caricare dal tuo computer", mi appare questo messaggio di errore. Ho compiuto questa semplice operazione centinaia di volte sino alla 2.3.3 e non é mai stato difficile caricare un file dal pc... ora, (qui da me) non funziona più! Nessuno ha riscontrato un problema del genere?

PS
    ho provato a disattivare tutti i plugin ma il problema persiste.

Un grazie anticipato

Gianni Diurno

Pubblicato: 2 annn # -
  2. ho provato e da me funziona.
    prova a ripristinare i permessi.

3. Solitamente il problema è proprio qualche plugin ad esempio bad behavior è noto per dare errore col flash uploader. Quale browser utilizzi? Verificare che la cartella di upload (posta in wp-contett) e le sue sottocartelle abbiano i permessi a 775.

Sul forum inglese qualcuno ha il medesimo problema, ed alcuni hanno risolto inserendo il seguente codice nel proprio file .htaccess

<IfModule mod_security.c>
    <Files async-upload.php>
    SecFilterEngine Off
    SecFilterScanPOST Off
    </Files>
    </IfModule>

http://wordpress.org/support/topic/162373

Da provare.

4. @wolly & SteveAgl...
    Grazie di cuore per il Vostro supporto!
    Sebbene io abbia in un primo momento ripristinato i permessi, l'operazione non é stata sufficiente: una volta modificato il file .htaccess, la funzione di upload si é messa a funzionare correttamente!

Grazie ancora SteveAgl per la ricerca che hai effettuato al posto mio! Scusami, non ho pensato di andare a leggere il forum in inglese... :-(

all the best

Gianni :-)

---
    Il browser é Firefox (versione 2.0.0.13) e non ho installato il plugin bad behavior

5. davidex
    Membro

Salve a tutti,
    purtroppo anche io ho un problema con l'upload delle immagini. Non mi appare nessun messaggio di errore. In effetti l'immagine viene presa dal pc. Però poi quando clicco su Show non succede niente. e l'immagine non riesco a metterla nel testo del messaggio? Come mai?? ho anche provato a creare il file .htaccess con quei comandi ma nulla. Mi viene visualizzato un errore nella visualizzazione della pagina (Javascript penso), ad ogni modo se faccio su Gallery e poi su show di una immagine non accade nulla... Inoltre a sto punto come porto l'immagine nel testo?'
    Grazie mille

6. browser utilizzato? hoster utilizzato? etc etc

7. davidex
    Membro

browser ie7, hoster serverplan.
    grazie

8. provato con altro browser con alcuni server la combinazione con IE7 da problemi

9. davidex
    Membro

Si in effetti con firefox funziona!
    Mi consigli di contattare il mio hoster?

10. Direi di si, perchè non è ben chiaro se il problema nasce solo con IE7 o che, ho notizie su ML inglesi di gente che ha problemi sotto unix con FF, quindi parrebbe una cosa più "sofisticata" del semplice incompatibilità con un browser. Almeno si allertano anche loro e magari indagano visto che avranno altri utenti con lo stesso problema pochi o tanti che siano.

11. Scusate la domanda sciocca...

ma il file .htaccess dove cavolo lo trovo ????

Sono su hosting Aruba Linux e utlizzo IE 6

12. Nella dir principale di WP, ma solo se hai i permalink attivi, se no non c'è proprio. In FTP di solito non è visibile essendo un file che inizia con un punto, ma tutti i programmi FTP hanno una opzione per mostrare i file nascosti

13. Se nonostante le modifiche ai permessi della cartella /wp-content (e sottocartelle) e l'aggiunta del nuovo codice di cui sopra al file .htaccess il problema continuasse a persistere (purtroppo può capitare!) mi permetto di suggerire l'installazione del plugin No Flash Uploader. Dopo avere attivato il plugin, sarà nuovamente possibile caricare le immagini (vedi qui)

Gianni ;-)

14. Allora... Dopo l'aggiornamento a WP 2.5 ho il problema che non riesco a caricare le immagini.
    Se clicco per inserire l'immagine mi appare questo...

Upload

Sono su Tophost, il nodo è lo 03 e ho già provato a

1) ripristinare i permessi
    2) modificare il file .htaccess
    3) caricare il plugin NO Flash Uploader

ma senza alcun cambiamento. Mi appare sempre quell'immagine (che un po' sembra mi pigli in giro!)

Cosa devo fare?
    Ticket su Tophost?
    Ricarico i file di WP?
    Mi dedico al woo-doo?
    O è così semplice che non ci arrivo??

DIMENTICAVO: mi accade sia con Firefox 2.0.0.13 che con IE 7 che con Opera 9.27. In un altro blog che sta su Tophost sul nodo 05 invece funziona benissimo.

15. ricaricare i file è sempre la prima prova oltre ovviamente a quelle suggerite nella finestra quando si apre una nuova discussione qua.

16. Ricaricati tutti ex novo ma non cambia nulla...

17. davidex
    Membro

Eppure non capisco ancora dove sia il problema!! con ie7 c'è un errore di visualizzazione pagina non appena si clicca su aggiungi immagine.
    Questo è quello che appare. Problema non risolto con il comando nel file .htaccess e ho anche contattato l'hoster il quale dicono che è tutto a posto.

18. @ilmatte81 quel difetto su TH non lo abbiamo riscontrato, ma io oltre a dire di ricaricare i file avevo detto di seguire i suggerimenti standard (disabilitare tutti i plugin)

@davidex veramente c'è un posto rigiardante IE7 e WP 2.5 pubblicato oggi sul nostro blog... e viene anche indicato il ticket che lo risolve (o meglio lo risolverà nella 2.5.1) ma le cui modifiche se uno è pratico possono essere applicate anche ora, a proprio rischio e pericolo, ripeto solo se SI SA QUEL CHE SI FA. Altrimenti nel frattempo usare un browser diverso es. FF

19. davidex
    Membro

Steve grazie mille.. in effetti non l'avevo notato il post :D
    è stato di estrema semplicità e velocità.. adesso tutto funziona :D
    grazie mille.

ps. solo una cosa che non ho capito.. con altri browser la modifica apportata non funge?? o ho capito male? :D
    grazie ancora :P

20. Con altri browser quello specifico problema non c'è... se non va il problema è differente.

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.