Ciao, io avrei l'esigenza di un plug-in di wordpress per la gestione dei download.
Io ne ho provati 2, uno fatto da un italiano (con cui tra l'altro ho dei contatti), Cristiano Leoni, chiamato wp-download suite
L'altro, in lingua tedesca, chiamato CiD download manager.
Ma, entrambi, non rispettano in pieno le mie esigenze, cioè addirittura CiD non ha la documentazione, per l'altro mi ha dato una mano Cristiano...
Purtroppo come dicevo le mie esigenze non sono compatibili con i 2 plugin in questione, ossia:
* avere un titolo per i file (che fa da titolo e da link per scaricarlo)
per esempio:
il nome del file è materazzi.amr, ma io volevo che nel link cliccabile per scaricarlo comparisse "materazzi è caduto"
* descrizione del file
* data inserimento
* dimensione
* traccia dei click
* possibilità di avere download per utenti registrati e utenti non registrati (certi file accessibili solo tramite login, e certi no)
* possibilità di aggiungere anche una URL già esistente, interna al sito o esterna (per esempio non che io debba mettere per forza i file nella cartella download tramite una form di upload ma che io possa anche, in alternativa, utilizzare una url tipo http://www.audiomontaggi.net/suonerie/materazzi.amr)
* link ai commenti (possibilità di commentare il download), link che possa seguire questo modello:
[numero] commenti per: [titolo]
per esempio, "2 commenti per: Materazzi è caduto"
Perché se io metto "commenti ([numero])" uno non vedente che va avanti a leggere con il tab non ci capisce niente si trova tutti i link "commenti" uguali
...va be' che ogni download avrebbe il suo, per cui si leggerebbe "materazzi è caduto, commenti 2. Drindrin rispondi al telefono, commenti 0"...il che significa che l'utente sa perfettamente che quel commenti 2 e commenti 0 sono riferiti a 2 suonerie diverse. però insomma, un po' di stile ci vuole :)
Anche perché, volevo agganciare i download al mio attuale contatore, per cui l'effetto non sarebbe http:// nome sito / directory / file . estensione, per cui il download si prenderebbe solo "file . estensione"
Ma sarebbe del tipo http, nome sito, /, directory contatore, download.php?id=x dove x sta per un numero identificato al download una volta aggiunta la URL al contatore
Perciò, con i plugin attuali mi verrebbe fuori un bruttissimo e incomprensibilissimo "/stats/download.php?id=x"
il che non sarebbe piacevole né per i vedenti né tanto meno per i non vedenti
Poi va be' il mio collaboratore perfettino vorrebbe mettere i vari loghetti anche, un campo che si chiama "tipo file" e là metterci l'iconcina (etichettata, rigorosamente) con zip mp3 wav ram mid ecc ecc ecc con i vari simboli rappresentativi tipo il telefonino se è la suoneria, la nota musicale se è audio, ecc...
cavolatine insomma, ma questo non è essenziale. Se qualcuno sa darmi una mano per gli altri punti, mi faccia sapere!
O come si potrebbe eventualmente modificare un plug-in già esistente
grazie.
WordPress Italy Forum » Plugin e temi di WP
Bisogno di un plug-in per i download.
(5 posts)-
Pubblicato: 3 annn # -
-
Io ne ho provati parecchi, ma nessuno mi funzionava, poi ho trovato phpstats che oltre alle statistiche fornisce proprio quel tipo di supporto: finestra che si apre per il download con il tipo, nome, dimensioni del file (e a scelta si può anche non averla). Per le istruzioni c'è tutto un forum disponibile.
Pubblicato: 3 annn # - -
Ma io ho proprio PHP stats!
Lo uso per le statistiche da circa 6 mesi
Il problema è che non riesco a trovare il modo di farlo giocare con i download...
Ossia non so come fare
Si potrebbe creare una pagina con una tabellina normalissima(poi mi faccio aiutare dal grafico a sistemarla) e dopo l'implementazione della tabella si fa un bel ciclo, non so se sia un while o un for, in cui si dice: a href, poi come URL http://www.audiomontaggi.net/stats/download.php?id=x (dove sta l'id del download) poi dopo la chiusura del maggiore di, gli si dice il titolo (o nome) del download. E così lui cliccando, scarica
Poi la descrizione, poi il tipo, poi la dimensione, poi il contatore click (dati presi da php stats) e sull'ultima cella della riga del download, un bel ...mi pare che la funzione sia comment_link, personalizzata
per la serie "numero commenti" commenti per "titolo download"
Il problema è che non so come fare a lato pratico
Conosco questa cosa che tu dici dell'interfaccia download, è che se io gli dico "usa interfaccia download" una volta che clicco sul link lui mi apre la pagina di PHP stats, uscendo da wordpress, e quindi la gente si perde.
Poi comunque in questo modo qua non saprei nemmeno come far scaricare i file agli utenti registrati!
Potrei fare un if...else nel template, che e non sei registrato non compaiono certi link e certi invece si... ma non saprei come fare, con un while un for o simili include tutti i download
insomma sono spaesata
l'idea di php stats insieme a wp mi piace ma non so come implementarla...
vado a chiedere nel forum di php stats, poi a seconda di quello che mi dicono lì ritorno qui a fare le domande specifiche sui wordpress, non voglio mischiare le 2 cose.Pubblicato: 3 annn # - -
non so, io uso l'interfaccia di phpstats, ma non esce da wordpress, si apre solo una finestrella piccola e separata...
per mostrare il numero di download vicino al link non lo so, ho anche chiesto al forum ma non mi è stato risposto.Pubblicato: 3 annn # - -
esce nel senso che ti si toglie il focus da wordpress
perciò dopo oltre alla mossa di fare un click in + devi pure chiudere una finestra in +...
ho problemi a registrarmi sul forum c'è il codice visuale
ora vedo se posso trovare qualcosa all'interno dei messaggi già scritti, comunque mal che vada metto l'interfaccia dicendo "la finestra si apre in un link esterno" ma resta sempre il problema dei download protetti
non so come fare a dirgli che (nel mio caso specifico) vorrei che gli utenti non registrati possano scaricare i file contenuti nella cartella sintesi/mp3/, nella cartella episodi e nella cartella suonerie/amr.
mentre quelli registrati possono prendere quelli nelle cartelle sopraccitate ma anche quelli nella cartella sintesi/sorgenti e suonerie/master (che contiene gli mp3 delle suonerie)
sai com'è non è la prima volta che la gente prende la mia roba (i testi) li modifica e e spaccia tutto per produzione propria allora voglio almeno controllare chi lo fa.Pubblicato: 3 annn # -
Feed RSS per questa discussione
Replica
Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.