WordPress Italy Forum » Amministrazione WP

Versione 2.0.4 - problemi con backup

(45 posts)
  1. proverò a spostare l'ora del backup...
    per ora anche con la 2.0.5 non viene fatto il backup automatico.
    Comunque con la 2.0.3 non era giornaliero, ma settimanale o, per lo meno, mi arrivava una mail alla settimana con il backup.
    È cambato qualcosa o sono sfigato io? :P

Pubblicato: 3 annn # -
  2. Mi accorgo ora di avere la vecchia versione 1.1 di WP-cron, che non ha nemmeno la possibilità di cambiare l'ora...
    Ho aggiornato alla 1.4, vediamo se farà il backup verso le 3,22 :)

3. Se non ricevevi il backup tutti i giorni.. eri sfigato tu :) Io ricevo regolarmente 4 backup da 4 siti, con qualche "salto" ogni tanto, ma solo sul backup più grosso che è quello di WPIT

4. Aggiornamento: dopo pochi secondi dall'aggiornamento del plugin, mi è arrivata la mail con il backup.
    Evidentemente la vecchia versione non funzionava con WP 2.0.4 e succ. Però perchè ha fatto backup all'una invece che alle 3,22 come impostato? Mah...

5. All'una del pomeriggio? Ovvio dopo che hai caricato il nuovo plugin e lo hai attivato, facendo uan qualsiasi operazione di amministrazione p se qualcuno ha acceduto al tuo blog il cron si è attivato ed avendo una coda di uan operazione non ancora eseguita l'ha effettuata. Da qui il fatto che hai ricevuto la mail.

Stanotte ti verrà spedita "attorno" lle 3:22 il backup... il cron di wp non è un vero cron si attiva solo se viene eseguito WP quindi se non ahi spider che indicizzano il tuo sito nessuno si collega di notte o altro.. non verrà eseguito se non al primo "richiamo" del tuo blog...

6. No, all'una di notte, appena dopo aver postato qui, neanche 30 secondi dopo aver aggiornato il plugin.
    E da allora nessun altro backup, nè ieri, nè oggi.

7. un'altra settimana senza il minimo backup...
    però wp-cron funziona, visto che nella pagina dei backup si legge:

Backup Programmati

Ultima esecuzione giornaliera di WP-Cron: Sunday 12 November 2006 @ 03:22:01
    La prossima esecuzione giornaliera di WP-Cron: Monday 13 November 2006 @ 03:22:01

Può essere un problema di peso dell'allegato per la mail? L'ultima che è arrivata era di circa 1 mega complessivo.
    Tophost ha dei limiti?

8. Da quando ho aggiornato i siti a 2.0.5 effettivamente i backup sono finiti... direi che il problema è in wp-cron, torno a casa oggi e da la vedrò di capire quale sia il problema eventualmente contattando l'autore.

Identicamente devo aprire un ticket con TH per sapere i limiti di attach delle email che comunque è molto più alto di 1MB, gli ultimi backup di WPIT superano i 2MB

9. Steve, qua aspettavamo tutti che succedesse pure a te così ci risolvevi la questione :-P

Scherzi a parte, il limite negli allegati non dovrebbe essere un ostacolo, visto che lanciando il backup a mano viene spedito il tutto senza problemi. Come dici giustamente tu l'attenzione va focalizzata su wp-cron.

10. un'altra settimana senza il minimo backup...
    però wp-cron funziona, visto che nella pagina dei backup si legge:

Backup Programmati

Ultima esecuzione giornaliera di WP-Cron: Sunday 12 November 2006 @ 03:22:01
    La prossima esecuzione giornaliera di WP-Cron: Monday 13 November 2006 @ 03:22:01

Può essere un problema di peso dell'allegato per la mail? L'ultima che è arrivata era di circa 1 mega complessivo.
    Tophost ha dei limiti?

Non ho guardato bene il codice ma dato che wp-cron non è un vero e proprio job schedulato, bensì viene richiamato dal primo utente che accede al blog nell'orario utile, l'ultima esecuzione lanciata viene comunque registrata, ed è svincolata dal buon esito della completa operazione

11. l'ultima esecuzione lanciata viene comunque registrata, ed è svincolata dal buon esito della completa operazione

sì, ma almeno il cron funziona, visto che l'azione è registrata. Con la vecchia versione di cron non mi compariva la conferma dell'azione avvenuta, mi rimaneva all'ultima volta che avevo ricevuto il backup

12. Aggiornamento :

wp 2.05 hosting linux su aruba wp-cron 1.3, ho ricevuto stanotte il backup su email.
    La cosa strana è che ne ho ricevuti due , entrambi alle 00.00

ciao

wolly

13. Però è strano, oggi ho ricevuto il backup (correttamente) .
    per settimane nulla ed ora invece funziona tutto.

Stranissimo

ciao

wolly

14. A me arrivano a caso... quindi suppongo sia una questione di timeout... o chissà che.. non ho avuto ancora tempo per guardare il codice.

15. Prima di intervenire nuovamente su questo post ho aspettato 3 giorni per verificare che i backup arrivassero correttamente. Direi che il problema è risolto. Se vi interessano i dettagli c'è la discussione su wp.org.

Bisogna usare il wp-db-backup della versione 2.0.3 e l'ultimo wp-cron, li trovate qui:

wp-db-backup
    wp-cron

Aspetto riscontri anche da voi, spero di non essere il solo fortunato :-)

16. Funziona :-) , grazie. Però è triste che per "andare avanti" dobbiamo tornare indietro.

17. ora funziona: ho sostituito i file "colpevoli", ma non bastava, mi è comparso un messaggio che diceva che non esisteva la cartella di backup. Ho creato la cartella manualmente, e ora i backup arrivano puntuali.
    Però ricordo che con la prima versione (mi pare 1.5) che ho usato, il backup poteva essere anche settimanale (mi arrivava la mail il venerdì), invece adesso no. È possibile fare una cosa simile, visto che avere un backup praticamente identico ogni giorno mi pesa solo nella posta (un quarto d'ora a scaricarlo) e poi devo buttarlo?

18. Riporto up questa discussione per informare che con la 2.07 sono ricominciati i backup regolarmente (per ora :-) ).

Non avevo downgradato il wp-backup quindi dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) funzionare di nuovo tutto regolarmente.

Vi terrò informati.

ciao

wolly

19. Che mi dite del cron backup con la 2.1? Vi funzionano regolarmente senza mettere pezze?

20. Allora riuppiamo questa discussione visto che dopo mesi di non backup ,versionoe 2.2.1 da ben due giorni di seguito ricevo i backup.
    L'altro giorno per altre motivi ho modificato il valore memory limit a 32M che forse fosse un problema di exaust memory ?

vediamo per un pò di tempo che succede

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.