Hi,
la notizia buona è che usando il tema Kubrick, default, sul mio sistema la localizzazione appare assai completa.
Prob è che uso il tema super-fantastico Sandbox che permette di controllare praticamente tutta la formattazione, cioè l'aspetto visivo, dal CSS come è giusto che sia. Lo fa tramite la creazione di classes and ids semantiche. Vorrei usare Sandbox da ora in avanti per tutte le istallazioni di WP che farò (e scrivere dei CSS personalizzati per ogni sito) perché è veramente l'uovo di Colombo lavorare in questo modo anziché mettersi a hackerare il codice dei core files.
Per chi Sandbox ancora non lo conosce, lo raccomando altamente. Tra l'altro si mormora che sarà il prossimo tema di default. Di sicuro è veramente un piacere usarlo, a differenza di Kubrick (che è di un'inconsistenza irritante) e tutto il resto dei temi che ti costringono irremediabilmente di intervenire sui core files per ottenere l'aspetto visivo che desideri. E quel che succede al primo aggiornamento tutti lo sapete.
Non voglio mai più toccare i core files di WP!
Mi sapete indirizzare verso una soluzione?
Purtroppo non so nulla di PO e MO tranné che sembra lì il problema. Mi sapreste indicare qualche fonte di info su questi files (in inglese va benone) che sia scritto per principianti totali come me? Ho provato con il codex di WP ma non mi ha aiutato un granché.
Ovviamente non ho alcun problema a trovare le parole non localizzate nel HTML e/o PHP e tradurrle. Ma come avrete capito è proprio questo che vorrei evitare tramite un uso corretto di CSS, MO e PO.
C'è speranza?
TIA e felice blogging a tutti :-)