WordPress Italy Forum » Problemi Vari con WP

Sub Menu

(9 articoli)

Tag:

1. Ciao a tutti avrei bisogno di creare nel mio menu orizzontale dei sub-menù esattamente come accade in questo sito: http://www.sambenedettoggi.it qualcuno sa come posso fare?
    Grazie Mille

Posted: 4 anni # -
  2. che tema usi??

kikko088

3. i sub-menu dinamici sono tuttora un problema anche per me, potresti creare uno script con diversi if, ci dovrò lavaorare a giorni se trovo una soluzione accettabile posso postarla qui,
    ma penso che l'amico andrea stia lavorando sul suo wp-menubar per includere anche questa funzione nel suo bel plughin, basta avere un poca di pazienza :)
    tempo fa avevo preso nota di questa discussione

4. intanto per cominciarequesta pagina del wiki potrebbe aiutarti ho incollato il codice css al mio tema
    poi ho aggiunto in fondo all'header.php
    <div id=\"navmenu\">

• <?php if (is_page('2')) { ?><?php wp_list_pages('sort_column=menu_order&child_of=2&depth=1&title_li='); ?><?php } ?>
    </div>

il div menubar è formattato dal codice nel css
    lo script invece dice
    if (is_page('2')) = se sei a pagina 2 ti mostra i sottomenù di pagina 2 child_of=2
    se hai più pagine si deve riscrivere la riga di codice cambiando sostituendo al 2 l'id della pagina
    mi piacerebbe sostituire al numero id una variabile che ricava l'id
    ma comunque funziona
    ovviamente è da personalizzare il css

5. Grazie a tutti per la collaborazione e scusate se nn ho replicato subito ma il fine settimana è stato un tantino distruttivo!!!

6. Grazie ondapi, mi è stata utilissima la riga di codice: *<?php if (is_page('2')) { ?><?php wp_list_pages('sort_column=menu_order&child_of=2&depth=1&title_li='); ?><?php } ?></div>

infatti ho fatto un ulteriore div menu del mio template cosi da fare un altro menù orizzontale, ma con le condizioni della tua riga di codice.
    Così se ho una pagina madre sul menù principale e questa ha delle pagine figlie dopo averci clikkato sopra si apre un nuovo menù con lo stile identico al principale che contiene tutte le pagine figlie relative! Ottimo passo avanti, il prossimo passo sarebbe quello di far comparire un menù a tendina contenente le pagine figlie solamente spostandosi col mouse sulla pagina madre.
    Ciao e grazie

7. Riprendo questa discussione per segnalarvi il nuovo template Suckerfish per il plugin WordPress Menubar. Questa prima versione realizza menu a tendina per pagine e sottopagine, e per categorie e sottocategorie. Per maggiori dettagli:

http://www.dontdream.it/home/menu-a-tendina-per-wordpress/

8. ottimo appena posso lo provo
    possiamo dire che è la versione 3 che attendevo?

9. Scusami Ondapi, non avevo notato la tua domanda. Si, i menu a tendina sono la caratteristica principale della futura versione 3.0 di WP Menubar. Questa è una anticipazione, è un template che funziona già con la versione attuale 2.2, e l'ho rilasciato anche per poter ricevere vostre osservazioni e suggerimenti.

RSS feed for this topic

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.