WordPress Italy Forum » Problemi Vari con WP

Sito con menù orizzontale e sub-menù.

(4 articoli)

Tag:

Ancora nessun tag.

1. alexblog
    Membro

Sito con menù orizzontale e sub-menù.
    Avrei necessità di realizzare un sito con menù orizzontale e sub-menù, più alcune altre caratteristiche, pur guardando ad un'altra alternativa, alla fine potrei pure orientarmi sull'utilizzo della piattaforma WordPress.
    Ho già letto l'interessante articolo [url=http://www.dontdream.it/home/?p=31]Menu orizzontale in WordPress[/url] così come l'utile WordPress Menubar Plugin.
    Qualcuno mi potrebbe illustrare come fare a disporre pure di sotto-menù?

Grazie Ale :)

Posted: 4 anni # -
  2. Ciao Ale,
    in attesa che il plugin Menubar gestisca i sub-menu (entro l'anno?), puoi provare a realizzarli costruendo come menu separati sia il menu principale sia ciascun sub-menu. Nel tuo tema, dopo aver richiamato il menu principale, dovresti richiamare il sub-menu appropriato per la pagina corrente. Il risultato finale potrebbe essere simile a quello del pannello di amministrazione di WordPress, cioè un menu in due parti, di cui la prima fissa e la seconda variabile.

3. alexblog
    Membro

Intendi qualcosa di analogo a questo (http://codex.wordpress.org/Adding_Administration_Menus)?
    Qualche esempino più essenziale?

Mi basterebbe pure qualcosa di statico (quindi niente aggiunte sul database né modifiche importanti sul codice php), però il problema è capire dove intervenire in modo che il risultato si amalgami bene con la piattaforma wordpress (purtroppo i tempi sono piuttosto stretti ahime non posso attendere la fine dell'anno :( ).

Ciao Ale

4. Supponi di creare col plugin Menubar un menu chiamato Principale, con due voci, chiamate Uno e Due. Poi crei altri due menu, chiamati SubUno e SubDue, con le loro voci. Infine nel file header.php richiami
    do_action('wp_menubar','Principale');
    per visualizzare il menu principale e, se è attiva la voce Uno, richiami
    do_action('wp_menubar','SubUno');
    mentre se è attiva la voce Due, richiami
    do_action('wp_menubar','SubDue');

E' solo un ripiego, ma al momento è il massimo che si può fare con il plugin Menubar.

RSS feed for this topic

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.