ciao ragazzi io ho creato un blog su http://www.kaciara.net è un hosting gratuito e funziona a meraviglia ciao
WordPress Italy Forum » Installazione WP
Hosting sicuramenti funzionanti con WP e Hosting che danno problemi
(89 articoli)-
Posted: 3 anni # -
-
NetSons.com
Con WordPress va benissimo, perfetto!1 GB di spazio, 2database MySQL ed altro > 15€ anno
Posted: 3 anni # - -
bluehost.com funziona benissimo. attraverso cpanel installa l'ultima versione di wp (in inglese) direttamente dove deve. il sito è relapso(dot)com
Posted: 3 anni # - -
Io mi sto trovando bene su Misterdomain server Linux. Con i server Windows di Misterdomain non invia le mail, non sono riuscito a risolvere neanche con i Plugin. Ora su server Linux sembra funzionare tutto perfettamente.
Posted: 2 anni # - -
bluehost è super però ero arrivato a 1 milione di files con molti domini e mi hanno mandato un avviso che in 2 settimane dovevo scendee a 50.000 files (corrisponde a 50 domini wordpress base) e mi hanno rovinato la vita per 2 settimane con risposte lente negli aiuti e mi era impossibile conteggiare i ndiretta il numero dei files, con ssh potevo solo vedere quelli in public_html alla fine mi sono salvato.
consigli: se hai pochi siti e files bluehost può andare bene (io me ne sto andando alla grande)
Inizio l'esperienza con dreamhost, loro non hanno limiti di numero files
tophost è super mai problemi di banda anche con 5000 visitatori unici al giorno, però se hai una newsletter con qualche migliaio di utenti di accusano di spam e ti bloccano l'invio email, non hanno i server adatti a gestire newsletter comuneu, sconsigliato per quello.Posted: 2 anni # - -
Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato risposte, presumo che questa sia la sezione giusta.
Allora, uso Aruba su Linux e i servizi MySQL e devo dire che mi ci trovo benissimo, al momento ho sei siti in WP e ben quattro forum in phpBB3 Orion e non ho mai avuto problemi, però ho dei problemi con alcuni plugin di WP che usano php5 e sono questi:
[QUI SI SEGNALANO SOLO GLI HOSTING FUNZIONANTI, PER ASSISTENZA USA I NORMALI CANALI DEL FORUM. HAI ATTIVATO PHP5 NEL TUO SPAZIO ARUBA?]
Però, ripeto, per il resto mai alcun problema sia di spazio che di db.Posted: 2 anni # - -
Ragazzi ma perchè nessuno parla del caso Register.it?
Sono passato a Register convinto di poter garantire al mio cliente un servizio migliore… e invece, prima scopro che nei 59euro per il Dominio Pro non è compresa la possibilità di installare un database (ok, errore mio). Bene, acquisto alla modica cifra di ulteriori 85euro + IVA (!) un Hostig Developer.
Niente. A fronte di una spesa totale di 144euro +iva ancora non posso installare WP!!! Perchè c'è un limite ridicolo di 240 queries/ora.
Sapete cosa mi hanno risposto candidi? Può acquistare con ulteriori 120euto+iva la soluzione Business, che non ha limiti.
In sostanza, installare WP su reigster mi verrà a costare a conti fatti 264euro + IVA.
Capite?
Su tophost ne spendevo 8,90 e non ho mai avuto problemi.Posted: 2 anni # - -
Ciao a tutti!
Sono nuovo!
Avrei bisogno di un Host gratuito che mi faccia installare Wordpress!
Non ho bisogno di "molte risorse"!
L'utente nicola75d ha scritto di un host, http://www.kaciara.net, ma non lo trovo!
Altervista e Lycos non sono gratuiti per questi scopi!
Grazie!
Ciao!
! :) !Posted: 2 anni # - -
Sono passato a Register convinto di poter garantire al mio cliente un servizio migliore… e invece, prima scopro che nei 59euro per il Dominio Pro non è compresa la possibilità di installare un database (ok, errore mio). Bene, acquisto alla modica cifra di ulteriori 85euro + IVA (!) un Hostig Developer.
Niente. A fronte di una spesa totale di 144euro +iva ancora non posso installare WP!!! Perchè c'è un limite ridicolo di 240 queries/ora.
Sapete cosa mi hanno risposto candidi? Può acquistare con ulteriori 120euto+iva la soluzione Business, che non ha limiti.
In sostanza, installare WP su reigster mi verrà a costare a conti fatti 264euro + IVA.
Capite?
Su tophost ne spendevo 8,90 e non ho mai avuto problemi.Mmmhhh... non è molto incoraggiante.
Io ho due domini registrati su Register.it, e vorrei aprire un blog personale su uno di essi con WordPress, mentre sull'altro realizzare un sito web vero e proprio.
A questo punto visti tutti i problemi (finanziari e non) che comporta avere dei domini su Register.it, dove mi consigliereste di migrarli tenendo conto delle diverse esigenze di gestione di un blog in WordPress e di un sito web "classico"?
Grazie a tutti.Posted: 2 anni # - -
Non sto a dire che su mediatemple va da dio. Ho una ventina di siti tra forum e blog, sia personali che di clienti.
Probabilmente e' un po' "avanzato" per l'utente medio, il costo e' di 20$/mese e tramite pannello si puo' installare automaticamente Wordpress! E per le persone piu' "scafate" come me c'e' sempre l'accesso SSH ;)
Inoltre (a differenza degli utenti di vecchia data, come mi sta capitando) i nuovi iscritti possono usufruire del MySQL5 :)
Piccola nota (molto carina a mio avviso) e' possibile creare infiniti account FTP: quindi se volete fare l'account sul vostro dominio per un amico, potete dargli le sue credenziali d'accesso senza il rischio che venga a incasinare i vostri progetti!
Capite?
Su tophost ne spendevo 8,90 e non ho mai avuto problemi.Mmmhhh... non è molto incoraggiante.
Io ho due domini registrati su Register.it, e vorrei aprire un blog personale su uno di essi con WordPress, mentre sull'altro realizzare un sito web vero e proprio.
A questo punto visti tutti i problemi (finanziari e non) che comporta avere dei domini su Register.it, dove mi consigliereste di migrarli tenendo conto delle diverse esigenze di gestione di un blog in WordPress e di un sito web "classico"?
Grazie a tutti.Se non hai particolari esigenze di banda e non ti serve uno spazio illimitato ti consiglio tophost, sicuramente uno tra i mantainer italiani più economici e affidabili. Io ho 4 siti ospitati lì e non ho mai avuto problemi...
a presto!Posted: 2 anni # - -
Grazie a tutti.Se non hai moltissime visite e non hai esigenze di spazio Tophost (che ti offre 500 MB tra spazio e DB) può andare bene, altrimenti direi Aruba hosting Linux.
Ho conosciuto wordpress dopo l'acquisto dell'Hosting Top di Tiscali, a 59 euro/anno (iva inclusa) hai disponibile dominio, 6 GB di spazio e 60 GB/mese di traffico oltre a vari servizi e una suite di applicazioni preinstallate tra cui proprio wordpress......
Ho utilizzato Netsons per oltre un anno. Mi hanno upgradato ad un server semidedicato a costo modico per alcuni disservizi subiti dai loro server. Ad Aprile pago il rinnovo e a Luglio dicono che il mio blog consuma troppe risorse. Mi mettono in croce, mi obbligano a modificarlo pena l' oscuramento che avviene a fine Luglio per un giorno. telefonate ed email, contatto un webmaster che mi sistema il database ma per loro non è ok. Pazzesco, pretendono 30 euro al mese per una soluzione professionale. Migro ad aruba i primi giorni di Agosto e il blog, a 39 euro annui su hosting linux va molto più veloce di prima. I files sono i stessi, quindi, vi lascio dedurre. Ah, aruba mi ha dato l'hosting pagato fino al 2011, quindi 2 anni. Alla faccia di Netsons. Il sito è qui: Formula1News.info
Salve a tutti, sono nuovo del sito ma utilizzo Wordpress ed altri grandi Cms da molto tempo. In merito direi la mia: è più di una anno che ho abbandonato hosting come aruba.it e tophost.it con cui ho vissuto un rapporto di inferno (specialmente aruba), per passare a grghosting.com. Penso che in Italia non ci sia hosting migliore: configurazione php senza limiti (es 100MB memory limit), mai un problema, ogni richiesta mi viene accordata gratutiamente e soprattutto un eccellente servizio di assistenza che soddisfa tutte le mie richieste in maniera veloc. Dopo tante delusioni e rabbia provata, posso dire senza dubbio che grghosting.com riesce ad emergere un po dalla massa.
A me l'hosting con debian 4 e php 5 e sql 5 non da alcun problema ma non ho ancora grossi carichi.
Su register nei grossi carichi ci sono poi problemi di backup e di creazione sitemap (sito con 3000 articoli)Posted: 2 anni # - -
Perdonate l'intrusione ma parlate tutti bene per quanto concerne dimensioni e banda... ma per le query?
Io sto perdendo la testa dietro al mio sito su shellrent.com.
Tutto abbastanza bene ma adesso mi dicono che ho più di 10mila query ogni 15 minuti contro un limite di 10mila orari.
Quindi mi va tutto in pappa e, cosa stranissima, mi appare la schermata di avvio di wordpress (come stessi creando un nuovo sito)
Altra cosa curiosa è il fatto che il sito è raggiungibile mentre in pannello per inserire... NO
Ah... ho circa 13mila articoli...potrebbe essere anche questo un problema?grazie e scusate
Andrea
Perdonate l'intrusione ma parlate tutti bene per quanto concerne dimensioni e banda... ma per le query?
Io sto perdendo la testa dietro al mio sito su shellrent.com.
Tutto abbastanza bene ma adesso mi dicono che ho più di 10mila query ogni 15 minuti contro un limite di 10mila orari.
Quindi mi va tutto in pappa e, cosa stranissima, mi appare la schermata di avvio di wordpress (come stessi creando un nuovo sito)
Altra cosa curiosa è il fatto che il sito è raggiungibile mentre in pannello per inserire... NO
Ah... ho circa 13mila articoli...potrebbe essere anche questo un problema?
grazie e scusate
AndreaCiao Andrea, ho un problema molto simile al tuo (cambiano solo il numero di query e il numero di articoli), stesso host.
come ho già detto ad uno di voi due se avete un hosting che limita il numero di query al db è il caso di cambiare hosting. Potete migliorare un poco la situazione utilizzando dei plugin di cache tipo wp-super.cache e ottimizzando il vostro codice ma,se fai 15.000 query e il limite è 10.000 significa che sei oltre il 50% in più di quello che ti offre il tuo hosting.
Wolly d'accordissimo.
Una domanda: ma se il mio wordpress fa 20/30 queries ogni pagina caricata, e loro dicono che ne faccio 200, il problema è un wordpress combinato male o cosa?Un'altra domanda: hostingperte è buono?
Per quanto riguarda il valore degli hosting non do mai giudizi, il suggeriemtno e di spulciarti tutti i post di questo 3d e vedere le esperienze degli altri utilizzatori di wp.
Farà 30 query per ogni pagina se hai 10 visualizzazioni ne fa 300.Posted: 2 anni # - -
Precedentemente mi dissero 200 query in sleep (sinceramente non so cosa significhi).
Adesso 200 a pagina.Farà 30 query per ogni pagina se hai 10 visualizzazioni ne fa 300.
Allora vuol dire che è un problema loro, perchè a me 20/30 query ogni pagina non mi sembrano esagerate, forse è il loro server che non ce la fa.
Prendendo l'esempio di 170 pagine viste in un'ora per una media di 25 queries, abbiamo 4250 queries. Se i dati dell'utente che ha postato prima sono giusti (limite di 10mila queries/h ), io ci rientro perfettamente.
Comunque ri-leggerò i post di questo topic.
dipende da come è fatto il tema, possono anche essere 200 query a pagina, personalmente non mi piacciono gli hosting che limitano le query.
Cari Erfo e Wolly.. posso aggiungere che il problema si è verificato a partire da qualche settimana e, soprattutto, improvvisamente?
Non sono un esperto ma immagino che se i lettori restano più o meno gli stessi e gli articoli aumentano di un centinaio al giorno...
avrei dovuto superare le 10mila query/ora prima ogni ... X minuti, poi X-(meno)1, poi X-2, X-3 e così via....
Mi pare molto sospetto, da ignorante in materia, che improvvisamente un sito passi da 10mila query/ora a consumarne altrettante in 15 minuti.La domanda è una... dove metto il mio sito?
E' una testata giornalistica e deve avere un hoster italiano.... certificato!Sto cercando di mettermi in contatto con gli altri proprietari di siti per capire se la cosa insospettisce solo me.... e non credo.
Domanda: se io ho 10mila query/ora come limite... e sul server condiviso ci sono altri X siti... il limite si abbassa?
I 10mila query/ora sono solo miei o devono essere suddivisi da tutti i siti sul medesimo server?
Perchè in tal caso, a mio modo di vedere, vi è un errore di comunicazione contrattuale.
Io NON ho 10mila query/ora ma li condivido con altri X siti sul server.Domanda a Wolly: il mio hoster può aumentare il limite? Limitarlo? Insomma, posso chiedergli di aumentare il limite di query che ho a disposizione?
Grazie e scusate per il menaggio
Andrea
il tuo hoster può configurare il server come vuole, l'unico modo per sapere se vuole toglierti il limite e chiederlo a loro.
dipende da come è fatto il tema, possono anche essere 200 query a pagina, personalmente non mi piacciono gli hosting che limitano le query.
Attraverso questo script (situato nella sidebar):
<?php echo get_num_queries(); ?>
le pagine vanno da 20 a 30 queries (dipende se visualizzo le categorie oppure gli articoli).Guarda, nemmeno con hosting gratuiti (vedi altervista) ho mai avuto di questi problemi.
Capisco e comprendo, caro Erfo.
Ma ancora non ho capito come posso verificare che non mi stiano prendendo in giro.
Esiste un sistema univoco per calcolare quante query ha un sito?
Io non sono un esperto ma qui ne leggo parecchi.
Qualcuno potrebbe aiutarci?mille grazie e ancora le mie scuse se la domanda è ot
andrea
inserisci in footer.php
<?php echo get_num_queries(); ?>
e avrai un idea delle queryPosted: 2 anni # - -
Non sto a dire che su mediatemple va da dio. Ho una ventina di siti tra forum e blog, sia personali che di clienti.
Probabilmente e' un po' "avanzato" per l'utente medio, il costo e' di 20$/mese e tramite pannello si puo' installare automaticamente Wordpress! E per le persone piu' "scafate" come me c'e' sempre l'accesso SSH ;)
Inoltre (a differenza degli utenti di vecchia data, come mi sta capitando) i nuovi iscritti possono usufruire del MySQL5 :)
Piccola nota (molto carina a mio avviso) e' possibile creare infiniti account FTP: quindi se volete fare l'account sul vostro dominio per un amico, potete dargli le sue credenziali d'accesso senza il rischio che venga a incasinare i vostri progetti!Anch'io ho circa 30 siti (di cui più o meno 15 sono WordPress) su Media Temple; ho un piano (gs). Con accesso SSH poi scarico l'ultima versione di WordPress in pochi secondi. Puoi anche installarlo dal panello di controllo se non conosci SSH.
PHP 5.2.6 oppure 4.4.8 a scelta per ogni singolo dominio dall'ottimo panello di controllo e MySQL 5.1.26 . Insomma, mi trovo benissimo, ottimo supporto e tutte le features si trovano chiaramente sul sito http://www.mediatemple.net . Direi che è consigliato a chi gestisce molti siti ed ha (e cerca) una buona autonomia nella gestione hosting. Io ho scelto (ha pagato mio capo :) ) la soluzione (gs) che costa 200 dollari/anno, quindi sono circa 135 euro.
Naturalmente i server non sono in Italia e la soluzione (gs) scelta da me non prevede la possibilità di avere pannelli di controllo per ciascun dominio. Si ha quindi un unico panello di controllo con il quale puoi comunque gestire i domini in modo individuale. Chiaramente il php.ini è unico.Per chi invece cerca server in Italia, suggerisco l'ottimo Noamweb, http://www.noamweb.com (ha anche server in SUA). Sono stato loro cliente per molti anni (e lo sono tuttora per qualche dominio) e non ho mai avuto problemi con WordPress. Ottimo, anzi direi SUPER il supporto tecnico (anche di sabato seppur non lo indicano) ed hanno anche un numero verde ed il forum. Per chi ha uno o comunque pochi siti, oppure semplicemente l'esigenza di buon ping italiano, Noamweb è la soluzione (a mio avviso) più indicata. Chiaramente i costi sono quelli italiani ma ne vale la pena se si hanno le esigenze di sopra (non trascurate mai l'importanza del supporto tecnico).
Per esperienza sconsiglio invece Aruba (sopratutto per i siti seri, può andare comunque bene per siti personali o comunque per piccoli budget) e misterdomain.eu (no phpMyAdmin e modo di fare assai poco professionale; ad esempio per un giorno sono spariti nel nulla senza alcuna comunicazione..).
Aruba su server Linux: Non permette l'uso di plugin in ajax, come le risposte per i commenti
Non permette l'integrazione del wikiPosted: 2 anni # -
Replica »
Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.