WordPress Italy Forum » Installazione WP

Hosting sicuramenti funzionanti con WP e Hosting che danno problemi

(89 articoli)
  1. Visto il fiorire di problemi negli ultimi mesi dovuti ad hosting non perfettamente compatibili con WP ho aperto questo post dove potete inserire il nome e il tipo di hosting segnalando se funziona correttamente o se non funziona quali sono i problemi.
    Se costruiremo una buona casistica provvederò ad aggiungerlo alle FAQ e in ogni caso sarà un utile punto di partenza per chi decide di installare WP

Comincio io con la mia esperienza :
    Per tutti i miei blog utilizzo http://www.aruba.it hosting linux
    Problemi di funzionamento : funziona tutto senza particolari problemi, se il sito è particolarmente trafficato e ha molti post e commenti potreste incorrere nell'errore di exhaust memory dato il limite imposto in php.ini dall'hosting condiviso di aruba.

Posted: 4 anni # -
  2. Register.it (lo so ne abbiamo già parlato, pazientate)

Non testato con buoni volumi di traffico.
    (1500 utenti giornalieri, ma non con wordpress ... nessun problema)

Down del sito praticamente inesistente.

Impossibilità di utilizzare .htaccess (quindi niente permalink "belli")

Costo circa 100/anno

Assistenza veloce, ma un po'troppo da callcenter (tanto per capirci)

3. Io sto usando top host ma con la nuova versione di WP non riesco proprio a caricare le immagini; ho provato di tutto ma non ce la faccio prorpio. Se qualcuno mi può aiutare.
    Grazie
    Anna

4. italianswaad
    Membro

Io sto usando 'ZnetIndia.com' su linux, con 1GB di spazio + nome dominio-->46€/anno.

nessun problema, insomma una meraviglia..

5. Visto il fiorire di problemi negli ultimi mesi dovuti ad hosting non perfettamente compatibili con WP ho aperto questo post dove potete inserire il nome e il tipo di hosting segnalando se funziona correttamente o se non funziona quali sono i problemi.
    Se costruiremo una buona casistica provvederò ad aggiungerlo alle FAQ e in ogni caso sarà un utile punto di partenza per chi decide di installare WP
    Problemi di funzionamento : funziona tutto senza particolari problemi, se il sito è particolarmente trafficato e ha molti post e commenti potreste incorrere nell'errore di exhaust memory dato il limite imposto in php.ini dall'hosting condiviso di aruba.
    La soluzione c'è , e se avete questo problema mandatemi una mail a wolly66 chiocciolina gmail punto com e ve la spedisco.

anch'io ho il blog su aruba linux, ma sono rimasto a wp 2.2.1 perché le nuove versioni mi davano problemi di memoria esaurita. Potresti postarmi la soluzione che suggerisci? Grazie mille!
    daniele http://lnx.sinapsi.org/wordpress/

Posted: 3 anni # -
  6. Agrimensore
    Membro

Cosa pensate di questa proposta?

7. Anonimo
    Non Registrato

io sono hostato su tophost.it devo dire che non ho problemi l'installazzione e avvenuta con successo al contrario degli host windows di aruba.it ebbi problemi non e un grande host ma per iniziare e più che sufficente ;)

8. salve, la mia esperienza
    ho due piccoli siti wp su tophost e uno su eastitaly perfettamente funzionanti

9. Io ho 13 blog sullo stesso account di DreamHoste non ho alcun problema, tanto che su WordPressMania.it (uno dei miei 13 blog) lo raccomando e spesso offro coupon promozionali.
    DreamHost ha un sistema di installazione automatica di WordPress chiamato OneClickInstall che agevola molto l'installazione e l'aggiornamento di Wordpress (davvero in pochi click).

Dimenticavo: Ho anche una installazione di WordPressMU perfettamente funzionante sempre su DreamHost.

Stefano

10. ghostweb
    Membro

Volevo segnalare sul sito LINK OSCURATO la presenza, nella sezione risorse gratuite, di diversi template per WordPress e joomla da scaricare gratuitamente. Inoltre sono disponibili dei corsi sempre totalmente gratuiti

N.d.m. - Non sono consentiti post di spam, questo post NON ha alcuna correlazione con il thrad corrente, per segnalare risorse che potranno essere eventualmente recensite nel blog è sempre possibile contattarci per email.

11. io uso:

tophost.it: nessun problema con le configurazioni, ma ho avuto un blog wordpress hackerato.
    unbit.it: nessun problema, hosting linux con varie opzioni aggiuntive disponibili sia gratis che a pagamento, sempre disponibili in caso di problemi o richieste di chiarimento. Da qualche settimana hanno introdotto un sistema per assegnare le risorse disponibili al proprio sito che può disorientare gli utenti meno esperti. Pacchetto consigliato per blog personali, non professionali o ad alto traffico: Entry Level

12. dariodn
    Membro

sps-host.it (linux) : nessun problema con wordpress e relativi plugin.

13. dariodn
    Membro

per quanto riguarda znetindia:
    1) dove si vedono i prezzi in euro?
    2) non mi sembra si possa fare il passaggio da domini .it a loro spazi
    3) non è chiaro il calcolo del costo finale (se chiedo un anno mi calcola cmq il costo per 30mesi) :p

14. dariodn
    Membro

per unibit: qual è la banda di traffico mensile?

15. per unibit: qual è la banda di traffico mensile?

Per quanto mi risulta non c'è limitazione.
    Se devi metter su un sito audio o video, hanno delle offerte per lo streaming server

16. Io ho un blog su aruba da qualche giorno e per ora funziona bene. Ho scelto aruba perchè mi aveva già hostato un sito e mi ero trovato bene, anche con l'assistenza. Il tutto mi sembra molto funzionale.

17. Aruba non usa WordPress per la sua piattaforma / servizio di blogging, ma XOOPS.
    Che poi su Aruba ci si possa metter su una propria installazione di WordPress, è un altro discorso.

18. Io sto tribolando da giorni per aprire un blog WP su tophost. Ho già un sito aperto, non wordpress, sullo stesso tophost e la mia intenzione sarebbe quella di sostituirlo con due blog diversi. A questo fine ho aperto un secondo account e creato un altro database. poi ho seguito scrupolosamente le indicazioni di Wiki per la configurazione, indicazioni assai più semplici ma anche assai diverse da quelle previste nel wp-config.sample. ,fatto sta che .htaccess da sempre messaggi di errore e quando, dopo aver caricato i files, vado per installare il blog trovo la strada sbarrata da messaggi complicatissimi e per me assolutamente oscuri. Ho chiesto aiuto a WP che mi ha indirizzato a Tophost, ma ambedue rispondono "a monosillabi" con indicazioni che presuppongono una competenza terminologica che purtroppo non ho. Devo rinunciare al mio progetto? Grato a chi vorrà darmi una mano, Nandokanit.

19. Un secondo account e un secondo DB sullo stesso spazio?
    Perchè non usare lo stesso DB?

Prova a spiegarti meglio, e otterrai risposte migliori. Se non hai un minimo di conoscenza di ciò che andrai a fare (e se non sai il nome delle cose, vuol dire che non conosci nemmeno le cose) prima studiati bene la wiki di WP (meglio il codex ufficiale, che è più esteso), cercandoti i termini che non conosci su wikipedia.
    Se, poi, proprio non riesci a raccapezzarti con l'installazione di WP (è semplicissima, basta uno spazio web e un editor di testo, davvero!) o paghi qualcuno per installare WP, o desisti.
    Hai provato il pacchetto di TopHost Topblog che ti fornisce già un WP installato?

20. Roberto94
    Membro

misterdomain.eu funziona perfettamente , l'unico difetto e l'invio della mail (es qll con le password,qll dei commenti) ma facilmente risolvibile con numerosi plugin (smt sender se nn erro )

21. In linea di massima tutti gli hoster americani con cpanel sono compatibili (hosting linux) e danno nel pacchetto fantastico, uno script-installa-script tra cui proprio wordpress.

Tutti i miei blog sono su hostgator, ne ho avuti su dreamhost (che però sconsiglio per una selvaggia politica di overselling che rende i cms lentissimi), e ho certezze sull'affidabilità di tdmhosting e bluehost (vedi dreamhost).

Inoltre amministro alcuni blog che girano senza problemi su aruba (linux) e 9net (linux).

22. 9net è sempre aruba :-)
    ciao

23. Avevo, un anno fa, WordPress su tophost, sono passata ad Aruba (server linux) importando il database da tophost. Non ho avuto nessun problema.
    Qualche settimana fa ho aggiornato WordPress alla ver. 2.6.3: ci ho messo un'ora, installando anche i plugin Member Acces e Confirm User Registration.

24. Visto il fiorire di problemi negli ultimi mesi dovuti ad hosting non perfettamente compatibili con WP ho aperto questo post dove potete inserire il nome e il tipo di hosting segnalando se funziona correttamente o se non funziona quali sono i problemi.

a me aruba invece da problemi con l'ajax

25. Anche io ho diversi siti su aruba, e fino ad ora non ho mai avuto problemi di sorta... controlla bene che siano stati caricati tutti i file correttamente, ed eventualmente usa il loro pannello di controllo per resettare i permessi...

Byez
    --
    Gollum1

26. Io mi sto trovando veramente molto bene con lunarpages.com. Nello stesso account ho installato una decina di blog/siti con wordpress su diversi database mysql.

Certo, ogni tanto non è un fulmine (ip condiviso, server negli usa) ma per ora non mi posso lamentare dei 65$/anno (una miseria).

Wordpress si installa/aggiorna a mano oppure tramite uno script php (che si chiama non a caso Fantastico) in due secondi.

Consigliato!

----
    jozmile
    http://www.artenaonline.it - http://www.jozmile.info

27. Ho un blog WordPress su Aruba (hosting Linux), e tutto funziona perfettamente.

28. iSteve
    Membro

io ho diversi blog su Ion Etesì (server Linux) mai avuto problemi con WP e portali vari e poi mi sembra molto economico e flessibile.

29. iSteve metti il link.
    ciao

RSS feed for this topic

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.