WordPress Italy Forum » Installazione WP

Non riesco ad installare WP

(11 articoli)
  1. Salve a tutti. Mi chiamo Sauro e sto cercando di entrare a far parte della famiglia Wordpress, ma incontro qualche difficoltà, proprio all'inizio. Non riesco a caricare WP in un host remoto.

Ho acquisito uno spazio web su Tophost;
    Ho ottenuto un DB MySQL;
    Ho impostato il file di configurazione con i dati del DB fornitimi da Tophost;
    Ho caricato WP sul mio host tramite Filezilla (o meglio: tutto questo "credo" di averlo fatto... la buona volontà ce l'ho messa tutta, e ho seguito alla lettere le indicazioni del wiki).

Eppure non succede niente, e non riesco ad accedere al mio sito, non ho ricevuto una password, non riesco a fare login... insomma, credo di non aver installato WP, e dopo decine di tentativi comincio a perdere le speranze. Qualcuno può gentilmente aiutarmi?

Mi scuso fin da adesso se l'argomento è già stato trattato (ho cercato tra le vecchie discussioni, ma mi sembra di non aver trovato niente di inerente: evidentemente nessuno si era mai fermato al primo gradino) o se il problema risulta essere particolarmente idiota: non c'è limite a quello che non posso capire... :-)

Ciao e grazie

Sauro

Posted: 5 anni # -
  2. dopo aver caricato tutto hai seguito:

http://www.nometuosito.it/wp-admin/install.php

direi che è questo, visto che questo passaggio fondamentale non lo hai menzionato, ricorda che oltre al forum trovi anche molte informazioni sul nostro wiki.

3. Avevo già provato a fare il passaggio che hai proposto, ma non è successo niente. Credo che il mio problema abia a che fare con l'host, ma non riesco a capire quale sia di preciso. Forse non ho attivato qualcosa su Tophost. Il mio sito dovrebbe essere questo ma, dopo aver seguito tutta la procedura per installare WP, ancora non riesco a schiodarmi da lì.
    Grazie comunque per la risposta.

4. Aggiornamento: adesso, dopo l'ennesimo tentativo di importazione con Filezziall, mi è apparso questo messaggio:

Error establishing a database connection

This either means that the username and password information in your wp-config.php file is incorrect or we can't contact the database server at localhost. This could mean your host's database server is down.

* Are you sure you have the correct username and password?
    * Are you sure that you have typed the correct hostname?
    * Are you sure that the database server is running?

ho provato anche a sostituire "localhost" con "sql.saurosandroni.com", come riportato su Tophost, ma il messaggio continua ad apparire.

5. paolozdl
    Membro

sei sicuro di aver rinominato correttamente il file di configurazione?

6. Mah, credo proprio di sì. Ho preso pari pari i dati che mi forniva Tophost, quasi un copia-incolla. Ho sostituito nome del database, username (che con Tophost si equivalgono) e password (diversa dagli altri due. Anche se devo dire che comincio a dubitare delle mie facoltà mentali e non sono più sicuro di niente :-)

P.S.
    La pagina che mi da il messaggio di errore è indubbiamente una pagina di Wordpress. C'è qualcosa di sbagliato, quindi, ma cosa?

7. Evidentemente non è stata salvata la modifica, visto che il messaggio dice sempre che il server è localhost...

8. paolozdl
    Membro

hai inserito dbhost come sql.tuosito.com?a me dava problemi se non lo inserivo...
    sicuro di non aver cancellato gli apici?
    altre cose non mi vengono in mente..

9. Grazie Degra e Paolo, era proprio quello di cui parlate voi (sql.tuosito.com). Credo di avercela fatta. Grazie ancora!

10. ciao ragazzi ...
    ho installato WP su mac os in locale con MAMP e tutto e' ok ... ora pero' vorrei rendere pubblico il sito.

io ho un server mac con osx server 10.5 .... ma non va ? non riesco a trovare una guida in merito... mi dice che non trova il db?

ovviamente sul server non devo installare MAMP, visto che e' gia presente mySQL e PhP

grazie in anticipo x chi mi da una dritta ... :)

--max

Posted: 1 anno # -
  11. A me sta succedendo una cosa simile. Ho lanciato l'installazione di WP e il server mi ha risposto:
    Già installato

Sembra che WordPress sia già installato. Per poterlo reinstallare si deve prima eliminare le tabelle del database.

Allora ho cancellato tutte le tabelle dal database e dopo aver rilanciato l'installazione all'indirizzo:

http://www.miosito.com/world press/wp-admin/install.php
    la risposta è la solita :

Già installato

Sembra che WordPress sia già installato. Per poterlo reinstallare si deve prima eliminare le tabelle del database.

Cosa devo fare?

Posted: 1 anno # -

RSS feed for this topic

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.