Ciao,
come da oggetto, sto cercando di giostrarmi con la gesione degli utenti di WP.
Per esigenze particolari avrei la necessità di creare un nuovo ruolo (o di usarne uno esistente, alla fine sarebbe lo stesso), e di assegnare a questo ruolo la possibilità di scrivere articoli solo all'interno di determinate categorie (ad esempio solo nelle news).
Tramite il plug-in role manager riesco tranquillamente a creare il ruolo che mi server. Il plugin mi permette anche di creare nuove capacità da assegnare ai vari ruoli, il problema è che non riesco a capire come dire *cosa* può fare la nuova capacità.
Posso ad esempio creare un nuovo ruolo e chiamarlo "editor news", posso creare la capacità "post news", ma non capisco come fare in modo che i ruoli con "post news" assegnato possano postare articoli all'interno della categoria news, e solo in quella.
Non so se esiste qualcosa di pronto per questo problema, nella maggior parte dei plugin che gestiscono la visibilità di categorie o articoli i post riservati vengono nascosti(quindi non sono accessibili nemmeno in lettura). Tra i vari che ho preso in considerazione ho trovato userextra che permette di decidere chi legge e chi scrive, ma permette di assegnare la cosa ad ogni utente, e non ad un ruolo particolare.
Se avete indicazioni o suggerimenti saranno ben accetti.
Saluti
Francesco