WordPress Italy Forum » Plugin e temi di WP

tema default che supporta i widget?

(10 articoli)
  1. Anche se ho installato la localizzazione italiana mi vengono le date così:
    Giugno 24th, 2006
    e poi sotto agli articoli:
    Edit | No Comments »

mi succede se uso un tema che supporta i widget:
    Rich.Kubrick 1.0
    non mi succede se uso il tema di default che però non supporta i widget :
    WordPress Default 1.5

Quale tema posso usare che supporti i widget e sia in italiano?

Grazie!

Posted: 5 anni # -
  2. Al momento non mi pare che ci siano temi che supportano i widget e che siano tradotti in italiano. Quello di default sicuramente no.

Quindi mi sa che devi tradurti il tema che vuoi usare.
    Se vai qui, puoi scegliere tra quelli che supportano i widget

http://themes.wordpress.net/category/other/widget-ready/

3. ok, grazie, eppure mi sembrava di averne trovato uno tradotto con i widget.... mi sembrava...

esiste un link anche per tutti i temi già tradotti?
    bye

4. esiste un link anche per tutti i temi già tradotti?

http://www.wordpress-it.it/temi-italiani/

5. Risolto!

Probabilmente, anzi, sicuramente, non è un metodo raffinato, ma poiché funziona, a me va bene così.

Poiché non avevo testa di stare lì a tradurre tutto il tema con i widget, ho cercato i files che contenevano le parole commenti, ecc. e ho visto che erano in questo 4 files:
    search.php, archive.php, comments.php e index.php
    li ho presi dal tema già tradotto e li ho copiati, sovrascrivendo, a quelli del tema che mi interessa perché supporta i widget.
    Il risultato è che ora il mio blog:
    http://lnx.sinapsi.org/wordpress/
    1. ha i widget
    2. è in italiano.

Ciao!

p.s. ma allora se è così semplice, perché non possiamo tradurre tutti i temi in questo modo?
    p.p.s. se ho fatto una cavolata, spiegatemi perché :-)

6. Ah, dimenticavo: grazie per il link ai temi in italiano!

ciao

7. anche con POEdit non è meno comodo...
    anche se io ho fatto tutto a mano, prima, ora mi sono fatto direttamente i temi da zero e quindi come voglio io, ed è ancora più semplice

8. p.s. ma allora se è così semplice, perché non possiamo tradurre tutti i temi in questo modo?

in effetti tradurre a mano il tema è più semplice, pero' se ad esempio ora lo stesso tema, qualcun altro volesse averlo in francese o in spagnolo, dovrebbe duplicarlo e ritradurlo a mano di nuovo.

Se invece lo localizzi, puoi metterlo a disposizione in un'unica versione, che poi altre persone possono tradurre nella propria lingua andando a creare un file di localizzazione.

9. ho provato a usare POedit, ma se ho capito bene serve solo a compilare i files IT_it.po e IT_it.mo ,
    ma quei due files non mi sembra influscano sui temi ma solo su wordpress in generale,
    ho guardato il link che dai con localizzi, ma non capisco come si localizzano i temi?

ciao

RSS feed for this topic

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.