WordPress Italy Forum » Problemi Vari con WP

Modifica template menu wordpress 3.0.1

(9 articoli)
  1. Salve a tutti, sono nuovo nel mondo di Wordpress e su un giornale ho letto che si possono creare particolari tipi di menu riporto in seguito il codice che bisognerebbe inserire
    <?php
    /*
    Registrazione di 4 menù usando le nuove funzionalità di Wordpress 3.0
    */
    add_action( 'init', 'registra_menu' );

function registra_menu() {
    register_nav_menus(
    array(
    'primo-menu' => __( 'Primo' ),
    'secondo-menu' => __( 'Secondo' ),
    'terzo' => __( 'Terzo' ),
    'quarto' => __( 'Quarto' )
    )
    );
    }
    e poi di inserire questa stringa per chiamare il tema
    wp_nav_menu(
    array( 'container_class' => 'menu-header',
    'theme_location' => 'secondo',
    'depht => '0')
    );
    La prima domanda e dove vanno inseriti queste stringhe nel tema "Twenty Ten 1.1 di the WordPress team"
    e vorrei sapere se c'è qualche errore o qualcosa da modificare.
    L'artico per chi è interessato l'ho preso da IoProgrammo di Agosto 2010

Posted: 1 anno # -
  2. Paper
    Membro

parere personalissimo mio... forse ti conviene spiegare cosa vuoi fare tu.. quale risultato vuoi ottenere.. e magari trovi chi ti spiega come farlo nel modo più semplice e indolore. :)

3. twenty ten ha già questa funzionalità attivata.

4. Vorrei creare più menu dove come contenuto abbiano categorie, link, pagine infatti il pezzo di codice sopra dovrebbe servire a modificare la posizione dei temi e sostituire Il tema supporta il menu 1 . Selezionare quale menu utilizzare.
    con Il tema supporta il menu 4 . Selezionare quale menu utilizzare.
    di modo tale che possa creare quanti menù voglio e metterci quello che voglio. in questo caso quattro.

5. Paper
    Membro

bhè, ma teoricamente, puoi farlo dalle impostazioni.. sia gestendo il menu principale del tema, sia aggiungendo menu personalizzati (c'è la funzione apposita). Poi ad esempio, se vuoi visualizzare tutto nella sidebar, per i link puoi usare l'apposito widget e così via. Una volta che hai tutti i widget impostati come li vuoi tu, li muovi nell'apposito menu e li ordini nella sidebar come meglio preferisci.

6. se vuoi semplicemente mettere il tuo menu personalizzato al posto di quello che c'è ora basta che vai in aspetto -> menu e lo crei e poi gli dici di metterlo al posto di quello standard, se invece devi mettere 4 menu o modifichi il tema o usi il widget dei menu per posizionarli nella sidebar e/o nel footer.

7. Se io invece volessi metterlo in alto e in orizzontale i mie menu, come dovrei fare?

8. modificando header.php spostndo la chiamata al meniu, a questo punto ti suggerisco la lettura di dissezione di un tema nel wiki per comincire a comprendere come funzionano i temi di wp.

9. vedo e dopo guardo se riesco a concludere

RSS feed for this topic

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.