WordPress Italy Forum » Localizzazione WP

Tradurre nomi mesi

(7 articoli)

Tag:

Ancora nessun tag.

1. Salve.
    Sto realizzando un sito multilingue con wordpress 3.0 e qtranslate.
    Le lingue sono italiano e sardo, ma c'è il problema che il sardo non è tra lingue in genere supportate.
    Il tema che sto usando permette la localizzazione, però c'è il problema che i nomi dei mesi, o dei giorni della settimana, non sono tradotti nel modo "classico", ma sono "presi" dai messaggi di sistema.

Se quindi uso l'italiano, il nome del mese me lo mette in italiano, se invece metto il sardo, l'interfaccia è in sardo, tradotta da me, ma i nomi dei mesi o della settimana, non trovando una variabile di sistema per i nomi in sardo, me li "stampa" in inglese.

La mia domanda è: come posso fare in modo di tradurre anche i nomi del mese?
    Non è una cosa che si fa tramite la traduzione dei temi, mi pare..

Grazie,
    Sergej

Posted: 1 anno # -
  2. Si invece se il tema non è localizzato correttamente o non ha la lingua impostata per WP cercherà le stringhe nel fil di localizzazione di WP... qui alcune info:

http://codex.wordpress.org/I18n_for_WordPress_Developers

3. Steve, ho dato un'occhiata al link che mi hai mandato.
    Il problema è che i nomi dei mesi non è "comandato" da wordpress, ma da php.
    O non ho letto bene?

Grazie,
    Sergej

4. Ok, scusa, scemo io.
    Ho trovato che i mesi sono semplicemente tradotti nel file di localizzazione, scusa :)

5. Ehm, come non detto.
    Il file che ho trovato, che è il file di localizzazione "generico" di wordpress, mi traduce i mesi solo nel widget dell'archivio, ma se clicco sull'archivio, non mi visualizza il mese come tradotto..

6. perchè sono nel tema.. ma al 90% non usano la localizzazione... e nemmeno impostano PHP per usare i nomi italiani... occorre smanettarci sopra un po'... ma dipende come è fatto il tema.

7. Ho risolto lavorando sul template del tema: mi prendo la lingua attiva tramite la variabile di qtransalte, e poi mi sparo 12 if a seconda dei mesi.
    Molto terra terra, ma funziona :)

RSS feed for this topic

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.