WordPress Italy Forum » Localizzazione WP

sito in italiano con backend in inglese.

(8 articoli)

Tag:

Ancora nessun tag.

• Avviato 1 anno fa da ivan21041985
  • Ultima replica da parte di SteveAgl

1. ivan21041985
    Membro

mi chiedevo se foss epossibile avere il frontend in italiano, ma il backend in inglese.

so che la maggiorparte di quello che appare è scritto nel template e basta modificarlo a mano, ma come posso fare in modo che le cose che lui prende dai file .mo e .po (tipo il nome dei mesi per intendersi, sia in italiano?

Posted: 1 anno # -
  2. A me servirebbe l'esatto opposto: le pagine di amministrazione in italiano e le pagine pubblicate in inglese.. se trovo la soluzione ti faccio sapere ;)

3. Non credo esista un plugin per questa funzione e, modificando il codice, ci si ritroverebbe da capo al primo aggiornamento.

Una via è pertanto quella di crearselo, ma la vedo ardua; altra via è invece quella di installare un plugin per rendere wordpress multilingua (tra questi qTranslate supporta quel che desiderate, come potete vedere nell'immagine) e poi utilizzare solo detta funzionalità nella dashboard. In questo modo si aggiungerà, per ogni lingua installata, la possibilità di cambiarla cliccando nelle corrispondenti bandierine.

4. Siccome la visualizzazione frontend dipende dal tema se il tema ha tutte le stringhe in inglese senza la localizzazione (o se gli si toglie l'eventaule file di lingua fornito) apparirà in ignlese anche usando un WP in italiano... se invece il tema ha la localizzazione senza indicazione del domain allora cercherà di prendere le righe di traduzione dal file di lingua di WP (cosa sagliatissima ma tant'è) e quidni solo modificando il tema si avrà l'effetto desiderato (lasciare tutte le stringhe in inglese senza le funzioni __ e _e di localizzazione)

Non serve alcun plugin

5. Siccome la visualizzazione frontend dipende dal tema se il tema ha tutte le stringhe in inglese senza la localizzazione (o se gli si toglie l'eventaule file di lingua fornito) apparirà in ignlese anche usando un WP in italiano... se invece il tema ha la localizzazione senza indicazione del domain allora cercherà di prendere le righe di traduzione dal file di lingua di WP (cosa sagliatissima ma tant'è) e quidni solo modificando il tema si avrà l'effetto desiderato (lasciare tutte le stringhe in inglese senza le funzioni __ e _e di localizzazione)
    Non serve alcun plugin

Ho provato a togliere le internazionalizzazioni dal tema di default (kubrick) e sembra funzionare tutto.. tranne le date che continuano ad essere tradotte.
    Come posso controllare se e' un problema di "mancata indicazione di domain" oppure se e' necessario (ad esempio) fare un override di "the_time()" ?

Grazie mille !

6. posta un pezzo di codice e vediamo come appar ela data...

7. Il problema della data dei post l'ho risolto creando una nuova function in functions.php che richiama "get_post_time" di wp:

function get_the_eng_time($d, $post) {

$the_time = get_post_time($d, false, $post, false); // il secondo false indica che il risultato non deve essere internazionalizzato
    return apply_filters('the_eng_time', $the_time);
    }

function the_eng_time($d, $post) {
    echo get_the_eng_time($d, $post);
    }

Ora mi rimane il problema della sidebar in cui uso i widget.. e in cui i link ai mesi restano tradotti in italiano (ad es aprile 2010).
    In pratica devo "solo" scoprire come funzionano i widget :-P`

8. in questo caso devi modificare il file di lingua per togliere la localizzazione italiana ai mesi usando poedit, altirmenti basta riscrivere il widget senza modificare i file di core di WP visto che quella roba sta dentro lì

RSS feed for this topic

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.