WordPress Italy Forum » Localizzazione WP

Update_Services cosa sono?

(3 articoli)

Tag:

Ancora nessun tag.

1. ho notato che nelle impostazioni di WP c'è un'opzione di "aggiornamento" a questi servizi: UPDATE SERVICES.
    nel mio elenco ho solo http://rpc.pingomatic.com/
    mi consigliate di mettere altri indirizzi?

Posted: 1 anno # -
  2. Se alla url che vedi togli rpc. e la apri allora comprendi a che serve. Con un solo ping a quel sito teoricamente wordpress segnala, ai più diffusi services, il nuovo articolo postato.
    Tempo addietro dicevano che technorati non prendeva più in considerazione pingomatic; quindi qualcuno consigliava di aggiugerlo a parte. Ma adesso technorati non serve più a nulla, poiché da tempo ha dichiarato di proseguire il suo servizio unicamente per i blog redatti in lingua inglese.

C'è da dire però che, tenendo pingomatic attivo all'opzione update services, il rovescio della medaglia consiste nel far partire il ping ogni qualvolta un post abbia errori e lo aggiorniamo; se correggiamo più volte in un breve lasso di tempo, i ping idem saranno diversi (pari al numero di volte che pigiamo il tasto aggiorna) e tutti per lo stesso articolo; così gli effetti si riveleranno esattamente opposti a quelli sperati.

Tutta questa premessa per dire che NON esiste il giusto consiglio sul mettere o no altri services (se un blog è in italiano pare inutile pingare ad un service vietnamita) e se tenere o no automatica quella funzione; dipende da quante sono le mani che postano e se queste fanno errori che poi subito aggiornano.. Pertanto la regola è ad personam, ovvero ad portalem :-)

3. Grazie mille :)

RSS feed for this topic

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.