Ciao. sul sito che sto mettendo su in questi giorni, succede una cosa strana: nei post, la data viene visualizzata correttamente però non l'ora.
la data vien fuori, che ne so, 18 settembre 2009. mentre l'ora, viene %H:%M.
Ho chiesto all'autore del template di darmi un'occhiata e mi ha detto che la funzione the_time là è tutto a posto (il tema si chiama stardust 2.5); ho appena provato con il tema di default, e in effetti il problema ricompare. Che problema può esserci a livello di server? grazie
aggiornamento: wordpress non vuole saperne di mostrare l'ora, ma se io creo un file php bianco e gli metto la funzione:
echo date ("D F Y H:i:s"); lui stampa l'ora correttamente
WordPress Italy Forum » Localizzazione WP
Funzione the_time non interpretata: esce %H:%M
(10 articoli)-
Posted: 2 anni # -
-
il tema è localizzato? potrebbe essere che quel valore di the_time è internazionalizzato e la traduzione sia scorretta qualche stringa strana...
Posted: 2 anni # - -
si localizzato tutto... ma lo fa anche con il tema di default
update: Stefano mi ha dato una dritta in merito al discorso localizzazione; beh, avevo installato un plugin chiamato QTranslate, consigliato da un altro utente sempre qua su wp it, per il multilingua che tra l'altro non funzionava. Ora lo ho disattivato e sembra che il the_time sia tornato a posto!
quasi quasi non mi sto + a smazzare con le lingue, levo il plugin e chi si è visto si è vistoPosted: 2 anni # - -
Ho il medesimo errore sulla data dopo aver installato QTranslate, peccato il plugin per la traduzione funziona discretamente. Qualcuno ha una soluzione?
se trovate la soluzione, fatemela sapere...
Ho il medesimo errore sulla data dopo aver installato QTranslate, peccato il plugin per la traduzione funziona discretamente. Qualcuno ha una soluzione?
che provider hai?
Confermo che il problema è dovuto a QTranslate, l'avevo anche scritto nel forum tempo fa. L'ho fatto presente nel sito ufficiale del plugin ma non mi hanno degnato di risposta.
Solitamente in questi casi è bene usare la versione per sviluppatori che si trova in fondo a questa pagina. L'ho fatto tempo fa e non ho risolto nulla, domani voglio riprovarci (da questo vecchio computer non ho l'usb 2.0 veloce per attaccare l'hd con i siti, è una pena sennò) e vedere se il problema è risolto.
ok mi farai sapere se funziona...per ora ho accantonato il problema, però lo stesso se funzionasse lo metterei su e ripartirei daccapo
Se ce la faccio tento stamattina, ma puoi farlo anche tu:
- disattivi il plugin
- sposti la cartellina (es. nella cartellina precedente; con il programma ftp Filezilla lo fai in drag&drop puntando la cartellina sul simbolo di torna indietro dei due punti "..")
- scompatti e metti la developer
- riattivi il plugin e vedimale che va cancelli la cartella appena creata (disattivando sempre il plugin: QT è permalosetto) e ci rimetti la precedente. A mia memoria QT non è "invasivo" come altri plugin che creano di tutto nel database.
Posted: 2 anni # -
Replica
Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.