WordPress Italy Forum » Installazione WP

aggiornamento automatico non rilevato da 2.7.1 a 2.8.4

(7 articoli)
  1. Ho attualmente installata la versione 2.7.1 di wordpress, volendo aggiornare all'ultima versione vado su Strumenti - Aggiorna, ma i messaggi che appiono sono questi:
    "Si dispone dell'ultima versione di WordPress. Non è necessario alcun aggiornamento.

Si sta utilizzando l'ultima versione di WordPress. Non vi è necessità di alcun aggiornamento. Se si desidera reinstallare la versione 2.7.1–it_IT è possibile farlo in maniera automatica o scaricare il pacchetto e reinstallarlo manualmente."

Come mai non viene rilevato l'aggiornamento? Posso risolvere il problema per utilizzare l'aggiornamento automatico?
    Oppure potreste linkarmi una guida per aggiornare dalla 2.7.1 manualmente?
    Grazie

Posted: 2 anni # -
  2. Ho eseguito l'aggiornamento dei files manualmente seguendo una delle tante guide, ma tornando nel pannello di amministrazione per aggiornare anche il db la schermata non mi chiedeva di procedere con l'aggiornamento, ma con l'installazione del blog, come se non ci fosse nulla già installato.
    Ho annullato tutto per non incasinare anche il db...qualcuno mi aiuta?

3. Avrai cancellato il wp-config.ph, ripristinalo dal backup he spero tu abbia fatto altrimenti ricrealo da wp-config-sample con i dati corretti.

4. No, avevo sovrascritto il vecchio wp.config.php con quello dell'ultima versione di wordpress dopo aver inserito correttamente i dati per l'utilizzo del db.
    Altre ipotesi?

5. Se chiede di reinstallare i dati sono sbagliati o il file non è quello giusto altre possibilità non ci sono...

6. Il file wp-config.php va sovrascritto con quello dell'ultma versione di wordpress modificato oppure devo lasciare quello attuale?
    Farò un altro tentativo.
    Grazie

7. Sulla pagina wordpress in italiano c'è u bel link alla guida dove spiega che cosa NON va sovrascritto/cancellato fra cui iovviamente il wp.config che al limite va integrato con le nuove voci presenti nel wp.config.sample. se manca il wp-config WP ripete l'installazione

RSS feed for this topic

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.