WordPress Italy Forum » Problemi Vari con WP

Problema "Warning:fsockopen() [function.fsockopen]: php_network_getaddresses:.."

(8 articoli)

Tag:

Ancora nessun tag.

1. Ho notato uno strano fenomeno.
    Stamattina, verificando i commenti sul blog, ho notato un insolito numero di commenti e trackback contenenti chiaramente SPAM che sono stranamente sfuggiti ad ASKIMET (di solito molto più efficace).

Vado a verificare la key Askimet e, gatta ci cova, Asminet.com risulta irraggiungibile...

Inoltre alcune pagine, come quella della gestione dei commenti (../wp-admin/edit-comments.php) o quella della gestione dei pligin, presentano (a volte, in modo del tutto casuale) il seguente errore:

Warning: fsockopen() [function.fsockopen]: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.folblog.it/home/wp-includes/class-snoopy.php on line 1142

Anzi se vado nella bacheca (/wp-admin/index.php) le aree "Blog sullo sviluppo di Wordpress", "Altre notizie su Wordpress" sono completamente invase da questo errore (lo stesso).
    L'area "Link in entrata presenta alcuni link validi e poi una sfilza di queste segnalazioni.
    Idem per l'area Stats.

Faccio una ricerca su Google, per tentare di capire quale sia l'origine del problema e scopro uan vera epidemia di errori identici in tantissimi altri blog basati su Wordpress.

Che succede?
    Il KO di Askimet, se giustifica certamente l'improvvisa incapacità di intercettare efficacemente lo SPAM, è anche correlata a questo errore?

Posted: 2 anni # -
  2. Ovviamente si... io sui siti di WPIT non vedo questa cosa ma i server sono in USA, quindi potrebbe essere stato un problema di routing fra europa e USA...

3. Giando
    Membro

hai per caso il sito su aruba?
    secondo me è un problema loro.

4. hai per caso il sito su aruba?
    secondo me è un problema loro.

Si, il blog è hostato su Aruba.
    Non riesco a capire se mi devo preoccupare, oppure se devo solo attendere che chi di dovere risolva il problema....

5. Giando
    Membro

credo debbano risolvere loro.
    finora ha sempre funzionato.
    hai aperto un ticket?

6. anch'io su aruba, e da ieri sera alle 20 circa ho iniziato ad avere centinaia di commenti spam, su tophost tutto ok invece. ;)

edit:

ovviamente ho aperto 1 ticket, anche se di domenica sicuramente nn lavorano...

7. alb3rt1
    Membro

Stesso problema anche io su Aruba, ma escludendo un plugin tutto è tornato a posto, niente più messaggio d'errore, ma visto i vostri messaggi penso abbiano loro dei problemi!

8. a me ora ha ripreso a funzionare. ;)

RSS feed for this topic

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.