WordPress Italy Forum » Plugin e temi di WP

Problemi nel visualizzare nuovi temi installati

(12 articoli)
  1. robnuc
    Membro

Salve a tutti,
    ho installato nuovi temi scaricati gratuitamente ma quando provo a visualizzarli registro i seguenti errori:

1) con il tema "Grunge 2" visualizzo il seguente messaggio di errore: "Parse error: parse error in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\wordpress.com\wp-content\themes\Grunge2\functions.php on line 184". Ho controllato quella riga e c'è scritto "?>"

2)con i temi "F8 Lite" e "Grunge wall" se vedo l'anteprima mi compare pagina bianca; se invece lo attivo visualizzo un template in bianco e nero, CREDO senza CSS.

Potete aiutarmi?

Grazie

Grazie

Posted: 2 anni # -
  2. plugin tutti disabilitati?

3. robnuc
    Membro

Si,
    ho attivo soltanto "akismet". Come dovrei procedere?

4. robnuc
    Membro

Provo ad essere più preciso.
    Ho comprato su aruba un hosting linux e un server mySQL che è ancora in fase di registrazione. Nell'attesa ho scaricato wordpress (ultima versione) ed easyPHP e seguito le istruzioni per creare un db wordpress. Ho anche importato il file XML da worpress.com sulla quale ho ancora la vecchia versione del blog ma il problema di cui sopra persiste. Ho provato anche a ricercare le istruzioni di installazione per i temi segnalati ma non ho trovato nulla.

Puoi indicarmi come posso procedere o dove è possibile trovare delle istruzioni più dettagliate?

Grazie

5. Potrebbe essere un problema relativo a tutto il contenuto di functions.php, come ad esempio funzioni non supportate da WP2.7. Prova a rinominare o cancellare il file functions.php, e vedi se funziona o che errore genera nel tema.

6. robnuc
    Membro

Ho rinominato il file functions.php come mi hai suggerito e ora riesco a visualizzare il tema ma nel menu principale mi compare soltanto il tasto HOME. Se vado dal pannello di controllo e accedo alle singole pagine riesco a visualizzarle, ma le voci di menu delle pagine create non compaiono nel blog.

Se vedo nella sezione dei plug-in leggo:

"Nessuna sidebar definita." "Il tema attualmente in uso non è pronto per i widget, quindi non ha alcuna barra laterale che è possibile modificare".

7. Quel tema userà qualche funzione incompatibile con WP o il server locale è mal configurato, potresti anche aver copiato male il file function.php rpva a riscaricare il tema...

8. robnuc
    Membro

Ho provato a riscaricare ed installare il tema ma il problema si ripresenta.
    Come faccio a sapere quali sono le eventuali funzioni incompatibili o a come configurare correttamente il server?

9. robnuc
    Membro

Ho risolto il problema sostituendo il file functions.php del tema Grunge2 con quello del tema di default e in questo modo riesco a visualizzare tutti i widget.

Tuttavia, mentre nella demo del template Grunge2 le varie pagine sonon visualizzate in alto, nel menu di navigazione principale per intenderci, una volta installato nel mio blog, le pagine le visualizzo nella sidebar, dopo aver installato il plug-in "pagine", mentre nella barra di navigazione principale compare soltanto il tasto home.

Come posso fare per trasferire anche le altre pagine nel menu principale?

10. Il menu sarà generato da uqualche funzione presente appunto in function.php

11. robnuc
    Membro

Ho ripristinato il file functions.php del tema Grunge2. Purtoppo sono a digiuno di PHP. Sai indicarmi qualche risorsa utile per tentare di apprendere quanto meno le basi necessarie che mi permettano di risolvere tali problemi, ammesso che ciò sia fattibile?. Frattanto incollo il codice del file nella speranza che possa dargli un'occhiata.

[N.d.m. - Cancellate ennemila righe di codice non richiesto]

12. robnuc
    Membro

Da questo link è possibile visualizzare i risultati di un test fatto sul tema: http://www.themespreview.com/grunge2-wordpress-theme/

Grazie ancora per il supporto

RSS feed for this topic

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.