WordPress 3.3 in italiano


LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO E SOPRATUTTO LA LISTA FINALE

Ecco a pochi giorni dal rilascio della versione 3.3 in inglese che rendiamo disponibile sia sul repository ufficiale, che qui nella nostra pagina di download la versione in italiano del nuovo WordPress. Tale versione apparirà come aggiornamento sulle bacheche delle vostre installazioni esistenti. Abbiamo cercato di sistemare nella traduzione attuale molti piccoli errori, imperfezioni ecc, anche grazie alla collaborazione di molti di voi. Nella pagina dei crediti, accessibile dalla barra strumenti, sotto l’icona di WP alla voce Informazioni su WordPress nella linguetta Riconoscimenti troverete l’elenco di chi ha contribuito alla traduzione se qualcuno non trova il proprio nome le cause possono essere varie ma solitamente è perchè la sua traduzione non era corretta e quindi non è stata accettata o è stata modificata.

Nei giorni scorsi è stata fatta una breve panoramica delle novità di questa versione, con il rilascio della versione italiana abbiamo introdotto delle novità anche nel pacchetto XXL, abbiamo eliminato un plugin (LinkLift) e ne abbiamo aggiunti 4 nuovi:

  • Subscribe to comments reloaded di Camu
  • WP slimstat di Camu
  • WP slimstat shortcode di Camu
  • Serach & Replace di Bueltge
I primi tre plugin realizzati dal noto blogger italiano saranno oggetto di un suo articolo nei prossimi giorni, il terzo è uno strumento molto tecnico che permette di modificare direttamente il database sostituendo stringhe di testo, lo abbiamo tradotto in italiano e ne raccomandiamo l’uso solo a chi sa veramente quello che fa e sopratutto sempre e comunque dopo un accurato backup del database, trattandosi di uno strumento decisamente potente ma anche pericoloso se utilizzato in maniera superficiale.
Nei prossimi mesi contiamo di ampliare la gamma di plugin disponibili ed anzi invitiamo autori italiani a scriverci per l’inserimento nedei loro plugin nel nostro pacchetto, unici requisiti sono la scrittura di plugin con codice valido, senza scopi commerciali, ben documentati sul loro sito, per il quale viene fornita una certa assistenza e sopratutto un costante aggiornamento con le nuove versioni di WP.
Per un elenco completo delle novità introdotte e dei cambiamenti vi sono la pagina inglese del Codex dedicate alla versione 3.3 e l’elenco di tutti i ticket relativi a questa versione.

Come sempre ricordiamo tre cose importantissime

  1. Prima di effettuare l’aggiornamento automatico effettuare un backup completo sia del database sia die file tramite FTP. NON AGGIORNATE SENZA AVER FATTO QUESTO PASSAGGIO!
  2. Verificate prima dell’aggiornamento che i plugin che utilizzate siano compatibili con la nuova versione.
  3. Non fate richieste di auto o altro come commento a qeusto articolo, NON avrete risposta. Per queste cose esiste il forum di supporto

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

13 commenti su “WordPress 3.3 in italiano

Camu è felice di essere utile [cit] 🙂

Reply

Complimenti sia a WordPress-it che a Camu per l’inclusione dei nuovi plugin!

Reply

Nel codex tra le novità della 3.3 ci sono delle nuove API per la personalizzazione dell’editor. La documentazione a riguardo vi risulta sia già stata scritta? Riesco a trovare solo quella vecchia.

Reply

@ Niccolò le chiamano Editor API ma alla fine è una singola funzione che rende disponibile l’editr con moltissime possibilità:

http://codex.wordpress.org/Function_Reference/wp_editor

Reply

@Steve, esatto 🙂 E’ uno dei miei film preferiti…
@Davide, devo ringraziare anche te (e lo farò in un mio post a breve) per avermi dato degli ottimi suggerimenti per migliorare WP SlimStat!

Reply

@Steve grazie, credevo avessero reso più semplice l’aggiunta di nuovi bottoni di TinyMCE, ma avevo capito male.

Reply

Come mai è stato eliminato il plugin linklift?

Reply

@Gigi quell plugin era frutto di un accordo con linklift… che da tempo non porta risultati.. e quindi abbiam fatto spazio.

Reply

I Plug-in di Camu sono il pane quotidiano di tutti i miei Blog WordPress. Bene che siano già presenti…..

Reply

[…] community italiana di supporto a WordPress ha reso disponibile la localizzazione nella nostra lingua di WordPress 3.3; l’aggiornamento ha reso necessarie […]

[…] quelle che ritengo più importanti e caratterizzanti. Il changelog completo è disponibile sul sito italiano di WordPress. No Comments » Fare clic qui per annullare la […]

[…] Scarica WordPress 3.3 in Italiano Hello there! If you are new here, you might want to subscribe to the RSS feed for updates on this topic. Ultimi Articoli Hosting VHosting Solution: Mail Secondario in promozione! […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie