WordPress 3.2 Release Candidate


Si si, ci siamo quasi, un leggero ritardo sui tempi previsti ma ecco la release candidate (RC1) di 3.2 .  Le RC sono l’ultima fase fra le versioni beta e la release finale. Significa che la versione è praticamente pronta ma visti le decine di milioni di installazioni, la varietà di configurazioni e le migliaia di plugin qualche cosa può sempre mancare o andare storto. Quanti non hanno ancora provato al versione WordPress 3.2 in un ambiente di test simile a quello di produzione, è tempo che inizino a farlo, ma mi raccomando, NON SU UN SITO DI PRODUZIONE!

Alcune cose da considerare per questa versione:

  • Con oltre 350 ticket chiusi, vi sono moltissime modifiche. Autori di temi e plugin : eseguite dei test sui vostri temi e plugin da subito, in maniera da evidenziare ogni possibile problema prima della versione finale.
  • Anche gli utenti sono invitati a testare la nuova versione e segnalare agli autori di temi e plugin eventuali problemi o anomalie così che possano individuarne le cause.
  • Il tema Twenty Eleven non è ancora a livello di release candidate. Contents may settle.
  • Se dovessero evidenziarsi problemi potrete trovarli elencati qui.

Se state testando la release candidate e pensate di aver identificato un baco, vi sono alcune cose che potete fare per informare gli sviluppatori:

Per testare WordPress 3.2, potete utilizzare il WordPress Beta Tester plugin (dovrete utilizzare le “bleeding edge nightlies”). O potete scaricare qui la release candidate (zip).

Nota: traduzione del post originale apparso ul blog ufficiale di WordPress.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

2 commenti su “WordPress 3.2 Release Candidate

Ciao Steve,
mi interessa WORDPRESS per il mio sito,ma ho visto che c’è molto lavoro da fare,quando basterà cliccare e mi scaricherò il programma come tutti gli altri?
Ti ringrazio dell’aiuto.

Ciao,
Iaphet

Reply

[…] 3.2 è in RC Gli sviluppatori del più noto Blog engine della Rete hanno rilasciato la prima, e si spera l’unica, release candidate di WordPress; questa RC è stata fornita con […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie