WordPress 3.1.1 in inglese


In queste ore apparirà sulla vostra bacheca la segnalazione della nuova versione in inglese di  WordPress, la 3.1.1. Si tratta di una versione di mantenimento i di miglioramento di sicurezza che risolve almeno 30 problemi presenti nella 3.1 e tre problemi di sicurezza identificati dagli sviluppatori di WordPress Jon Cave e Peter Westwood, del security team. Il primo riguarda il caricamento media, il secondo impedisce il crash di PHP in alcuni ambienti quando manipola link di commenti creati in maniera diabolica ed il terzo risolve un problema XSS.

Come annunciato ieri la versione NON ha nuove stringhe, ma ne ha tolte un paio, quindi è opportuno aggiornarsi subito senza attendere la 3.1 italiana (che uscirà nei prossimi giorni) in quanto non si avranno parti in inglese. Come sempre prima di effettuare gli aggiornamenti fare un backup completo dello spazio FTP e del database.

Update 11/04/2011: Causa problema tecnico (crash del mio computer home) non ho potuto, come promesso,  rilasciare la versione italiana nel weekend, verrà rilasciata in oggi in giornata. Sorry.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

7 commenti su “WordPress 3.1.1 in inglese

Ho guardato il bug tracker di WordPress perché volevo approfondire i tre problemi di sicurezza citati, ma ho trovato solo bug fix. Qualcuno sa mica quali sono i tre ticket di riferimento?

Reply

@SteveAgl
Grazie mille! mi ero dimenticato di controllare anche il codex!

Reply

Il bug del crash del PHP effettivamente è molto grave. Un bot o un utente che effettua il post di commenti con quella struttura è in grado di dar fastidio a tutti i blog sprovvisti di captcha. Non so se akismet riesca ad impedirlo, ma dubito perché in ogni caso il commento viene registrato sul database e la pagina su cui deve essere visualizzato (commenti, cestino o spam) diventa inutilizzabile.

Reply

[…] WordPress Italia: WordPress 3.1.1 in inglese […]

[…] E’ uscito da qualche ora WordPress 3.1.1, una versione che corregge alcuni potenziali bug di sicurezza. Vista la semplicità di aggiornamento è consigliabile aggiornare quanto prima […]

[…] preannunciato nei giorni scorsi è ora disponibile sia per il download sia tramite l’aggiornamento […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie