WordPress 3.0.2 in inglese


È disponibile WordPress 3.0.2 in inglese, la possibilità di aggiornare la versione in inglese dovrebbe già apparire nella vostra bacheca. Si tratta di un aggiornamento “obbligatorio” per tutte le precedenti versioni di WordPress.

Questa versione di mantenimento, corregge un moderato problema di sicurezza che permette ad un utente di livello Autore di ottenere ulteriori livelli di accesso al sito, tale problema ha evidenziato alcuni bachi e è stata l’occasione per implementare alcune migliorie a livello di sicurezza. Grazie a Vladimir Kolesnikov per la scoperta del problema e per aver fornito informazioni dettagliate a riguardo!

È possibile scaricare la versione 3.0.2 o effettuare l’aggiornamento automatico tramite il menu Bacheca -> Aggiornamenti. SI consiglia di effettuare subito l’aggiornamento anche se non si hanno autori non conosciuti o si è il solo autore del proprio blog. Nei prossimi giorni rilasceremo la versione italiana ma aggiornando automaticamente dalla versione inglese tutte o la stragrande maggioranza delle stringhe di traduzione rimarranno invariate e quindi il lato amministrativo continuerà ad essere in italiano.

Come sempre prima di aggiornare è opportuno effettuare un backup completo del proprio sito e del database ad esso collegato, consigliamo fortemente questo aggiornamento essendo un aggiornamento di sicurezza, attendere la versione italiana o l futura 3.1 mette seriamente a rischio i vostri siti.

Per problemi info o altro fate sempre riferimento al nostro forum di supporto e non fate domande nei commenti che probabilmente non otterranno risposta.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

19 commenti su “WordPress 3.0.2 in inglese

Alberto

Ma se ho installato la versione italiana devo fare quest’aggiornamento con quella in inglese?

Reply

Nei prossimi giorni rilasceremo la versione italiana ma aggiornando automaticamente dalla versione inglese tutte o la stragrande maggioranza delle stringhe di traduzione rimarranno invariate e quindi il lato amministrativo continuerà ad essere in italiano.

Reply
Alberto

Quindi, mi consigli di aggiornare a questa versione in inglese e poi (a giorni) a quella italiana? Non rischio nulla di particolare?

Reply

Ciao ragazzi, non trovo notizie al riguardo quindi chiedo lumi a voi: chi sta usando la 3.1 beta è già al sicuro?

Reply
wp2010

ringraziandovi per il lavoro che fate, qual è una previsione per il rilascio della versione ita?

Reply

@camu: la beta rilasciata gli scrosi giorni non avrà le modifiche apportate per questa release credo, penso verrà rilasciata una beta nuova… la trunk sul repository SVN di certo dovrebbe avere queste modifiche.

@wp2010: forse nel weekend, o inizio prox settimana, ma l’aggiornamento dallinglese va benissimo e può rimanere attivo sino al rilascio della 3.1 che avverrà o prima o dopo natale, non vi sono modifiche alle stringhe di traduzione.

Reply
wp2010

perfetto. ancora grazie SteveAgl.

Reply
Matteo

Ragazzi ho aggiornato e ora non mi accede più al sito… mi dice: 505 INTERNAL SERVER ERROR…

Aiuto vi prego

Reply

Ho risolto resettando i permessi…

Reply
Giovanni

Salve, il mio primo commento, sono un newbie di WordPress, scusate se faccio una domanda stupida.

Ho due WP in opera, uno on line e uno local. Quello in locale mi ha avvisato dell’aggiornamento e facendo la procedura automatica è andato tutto a buon fine.
Invece quello on line non mi avvisa in bacheca dell’aggiornamento.
Come mai?

Reply

Per problemi info o altro fate sempre riferimento al nostro forum di supporto e non fate domande nei commenti che probabilmente non otterranno risposta.

Reply
Giovanni

Sorry.
Passo di là.
Ty

Reply

Per quando è previsto l’aggiornamento italiano? Thanks! 🙂

Reply
Marco

Se vi può essere utile per perfezionare i file di lingua italiana per la 3.0.2 ho trovato due sciocchezze da correggere:
– Quando si imposta la programmazione posticipata di un articolo, quella parte rimane in inglese (bottone per dare l’ok ecc ecc.)
– Quando si usa la funzione imposta immagine in evidenza e se ne inserisce una, poi compare l’anteprima con sotto scritto “RImuovi immagine in evidenza” appunto con anche la “i” in maiuscolo.

Sono due stupidaggini, ma ho voluto segnalarvele per perfezionare ancora di più questo splendido progetto che state portando avanti!

Grazie
Marco

Reply

I hope you don’t mind me replying in english, my itianlian isn’t too good. The main concern I see with the new update is the resource hunger. On some hosts, updating only works if you de-activate all plugins since you othwewise hit the memory limit. Not too bad, but I wonder how long you’ll be able to run wordpress on shared hosting without problems.

Reply

[…] Aggiornamento di sicurezza, rilasciato WordPress 3.0.2. […]

[…] WordPress Italia: WordPress 3.0.2 in inglese […]

[…] Aggiornamento di sicurezza, rilasciato WordPress 3.0.3. […]

[…] download sia tramite l’aggiornamento automatico di WordPress la versione 3.0.2 in italiano, come annunciato nei giorni scorsi, si tratta di una versione di mantenimento che corregge alcuni problemi di sicurezza pertanto […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie