WordPress 2.8.6 in italiano


Come annunciato la scorsa settimana ecco la versione italiana di WordPress 2.8.6, disponibile sia per il download che come aggiornamento automatico. Si tratta di una versione di mantenimento che corregge alcune falle di sicurezza come evidenziato nell’articolo sul rilascio della versione inglese.

Trattandosi di una versione di aggiornamento che corregge problemi di sicurezza il suggerimento è quello di aggiornare i proprio sistem in quanto prima per garantirsi la massima protezione.

La versione italiana sta già apparendo nel pannello di WP come aggiornamento automatico. Come annunciato con la 2.8.1 essendo ora disponibile la procedura di aggiornamento automatica non prevediamo più il rilascio, per le versioni di mantenimento, del file contenente le sole differenze. Chi desiderasse conoscere l’elenco dei soli file modificati (che non comprendono i file di lingua che hanno subito delle modifiche) può fare riferimento a questa URL.

Ricordiamo che l’aggiornamento automatico non esime dall’effettuare un backup del proprio sito e del database di WP e ciò al fine di potersi garantire la certezza di ripristinare una situazione funzionante in caso di qualsiasi imprevisto. Tale aggiornamento non prevede nessun aggiornamento del database quindi sarà totalmente terminato quando indicato dalla procedura.

Come sempre eventuali richieste di aiuto per problemi o dubbi devono essere rivolti tramite il nostro forum di supporto verificando che la vostra domanda non sia già stata posta da altri ed abbia già trovato risposta.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

10 commenti su “WordPress 2.8.6 in italiano

E’ normale che dopo ogni aggiornamento automatico mi venga un “internal server error” e debba ogni volta fare una riparazione permission?

Reply
io

Su aruba è un problema noto, su internet ci sono due comandi da aggiungere alla config per evitare il problema

Reply

c’è un post in evidenza nel forum ed un post in questo blog dove spiega cosa bisogna fare.

Reply

Io ho risolto quel problema e adesso non mi da più quell’errore.

Ho scritto un articolo sul mio blog che spiega la procedura da utilizzare: http://www.giapox.it/internet/wordpress-2-8-e-aruba/ .

Spero possa esserti di aiuto. 🙂

Reply

Io sono su netsons… a me invece ha dato un errore interno del server per qualcosa che tratta lo scheduling credo…. sono stato subito reindirizzato sul sito i netsons e non sono riuscito a leggere/copiare il messaggio ma il sito sembra funzionare correttamente… bah!

Reply
Giorgio

Da quando ho aggiornato alla 2.8.6 non riesco più ad editare le date dei post (edit_timestamp). Che posso fare?

Reply
giuseppe

cos’è wordpress 2.8.6
qualcosa a che fare con il blog che si crea con wordpress.com…scusate l’ignoranza

Reply

Grazie per l’aggiornamento, ho un blog per i film e voglio offrire qualcosa da scaricare, possono mio blog progredisce rapidamente.

Reply

Mi sono accorto che nel .po distribuito ci sono degli errori che ho corretto nella mia copia locale e vorrei condividere e correzioni con la versione distribuita da voi in particolar modo prima dell’uscita di wp 2.9.

Come posso fare, devo recuperare la versione del po in sviluppo, dove la trovo ?

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie