Wp Plugin | Delicious Wishlist for WordPress


La produzione di plugin per WordPress non conosce sosta: a ritmo incalzante ne vengono prodotti per tutte le esigenze più disparate e, a volte, impensabili. Tra le novità di oggi segnaliamo il plugin Delicious Wishlist for WordPress, creato da Aldo Latino, blogger italiano e utente Ubuntu, dietro una idea di Nicola D’Agostino e Barbara Arianna Ripepi.

Il plugin, il cui titolo potremmo tradurre come Una lista dei desideri per WordPress, consente di pubblicare in una pagina apposita (o anche in un articolo) i segnalibri che tenete su Delicious e che sono etichettati con due tag di vostra scelta: il primo tag è quello che fa da raccoglitore, mentre il secondo marca l’importanza dell’oggetto per voi. Un uso tipico è quello di poter tenere sul vostro blog la lista dei vostri desideri, delle cose da leggere, da fare, ecc. Potete impostare tre livelli di importanza per gli oggetti desiderati.

Pur se prodotto avendo in mente questa idea, il plugin si presta comunque agli usi più disparati, slegati quindi dal concetto di “lista dei desideri”. Si può pubblicare una lista di segnalibri inerenti a particolari tematiche connesse tra loro: ad esempio, giornalismo come tema generale + politica, giornalismo + economia, giornalismo + inchiesta; oppure ancora enologia + storia, enologia + francia, enologia + turismo.

Il plugin quindi preleverà tutti i segnalibri che obbediscono alle direttive imposte nella pagina delle opzioni del plugin e li pubblicherà nella pagina, suddividendoli in tre gruppi.

Maggiori e più estese informazioni nella pagina dell’autore. Il plugin può essere prelevato direttamente dal pannello di amministrazione di WordPress oppure manualmente dalla pagina dedicata su wordpress.org.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

Uno commento su “Wp Plugin | Delicious Wishlist for WordPress

[…] Wp Plugin | Delicious Wishlist for WordPress (0) […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie