WordPress 2.6.5 in italiano


Come annunciato ieri è uscito un aggiornamento per WordPress, la nuova versione 2.6.5 è ora disponibile anche in italiano (scaricabile da questa pagina) si tratta di una “security release” che corregge un problema di sicurezza XSS. Anche se non dovrebbero essere molti i blog interessati dal problema l’aggiornamento è comunque fortemente consigliato, non aspettate ad aggiornare perchè sta per arrivare anche la versione 2.7, sia perché questa nuova versione potrebbe ritardare di qualche giorno sia perchè introduce moltissime novità e problemi di compatibilità fra temi e plugin che aggiornare sarà una operazione da fare con calma.

Come per tutte le nuove versioni con pochi file modificati è disponibile anche il pacchetto contenente i soli file modificati per aggiornare dalla 2.6.3. Questa nuova versione, dopo la sua installazione, non richiederà aggiornamenti del database. In ogni caso un backup prima dell’aggiornamento è sempre caldamente consigliato.

Come già segnalato nell’articolo di ieri relativo al rilascio della versione inglese, si è passati direttamente dalla versione 2.6.3 alla 2.6.5 per non generare confusione con la recente versione “fasulla” 2.6.4 che è circolata in rete qualche tempo fa, NON esiste alcuna versione 2.6.4 di WP e non vi sarà mai.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

7 commenti su “WordPress 2.6.5 in italiano

AlbertoDoc

Ma per aggiornare solo i files devo solo copiarli sopra quelli vecchi e basta (a parte la cartella della lingua che come avete detto ha cambiato posizione)?
E con questo pacchetto devo disabilitare ugualmente i plugins?
In ogni modo farò il backuo del database

Reply

Ottimo, tutto aggiornato completamente! 🙂
Grazie!

Reply

Hai sbagliato un link nella pagina dei download, invece di scaricare il pacchetto dei plugin XXL, si scarica ancora tutto il pacchetto 2.2MB di WP+XXL

Byez

Gollum1

Reply

@AlbertoDoc: un backup è sempre utile… ma se si mettono solo i file modificati non servono accorgimenti particolari.

@Gollum1: opps.. corretto ora… grazie

Reply

[…] inglese che in quella italiana. Maggiori dettagli nel post con l’annuncio del rilascio, qui il relativo annuncio su WordPress […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie