WPIT + LinkLift + plugin = WP XXL


No non siamo impazziti e abbiamo messo un titolo matematicamente “folle”, ma solo annunciare che l’idea presentata qualche tempo fa in WP con contorno ha avuto seguito e oggi ne presentiamo la prima realizzazione. Nella pagina di download di WordPress in italiano è da oggi disponibile anche una versione XXL ed un XXL Pack per chi avesse già scaricato la versione 2.5.1.

LinkLift

Con tale iniziativa prende il via anche una collaborazione con LinkLift, il sistema europeo di vendita di link per il vostro blog, LinkLift offre interessanti opportunità di guadagno basate sulla pubblicazione di link sui quali si riceve il 70% del prezzo nominale del link, opportunità interessante perché per prima cosa a differenza di altri sistemi è in euro e non in dollari, poi il pagamento viene effettuato raggiunta la soglia minima di 25€ tramite il comodissimo sistema Paypal. A breve anche noi utilizzeremo tale sistema che è perfettamente compatibile anche con Adsense non essendo un sistema di pubblicità contestuale. Installando il plugin sarà possibile iscriversi e proporre da subito il proprio sito per ospitare i link di LinkList.

Il pacchetto XXL di WordPress propone anche una serie di plugin, tutti localizzati in italiano, selezionati fra quelli proposti dagli utenti che commentarono il l’articolo WP con contorno con una utile aggiunta per la Librearia Media, nelle future versioni di WP arricchiremo anche la versione XXL di altri plugin, e widget sempre tradotti in italiano e probabilmente anche qualche tema interessante, magari realizzato da autori italiani.

I plugin scelti per questa prima versione di WP XXL sono:

  • Add From Server 1.4 – Questo plugin permette di aggiungere direttamente alla Libreria Media dei file già precedentemente nel filesystem del webserver. Nota: Tutti i file vengono copiati nella directory di upload.
  • Google XML Sitemaps 3.1.0.1 – Questo plugin genera una sitemap del proprio blog WordPress compatibile con Ask.com, Google, MSN Search e Yahoo
  • LinkLift (Widgets) 1.55 – Plugin che aggiunge un widget per pubblicare link di testo del circuito LinkLift per generare guadagni dal proprio blog. Il sistema è basato sulla vendita dello spazio e non dipende dal numero di click sui link pubblicati. Occorre iscriversi al servizio per poterlo utilizzare.
  • Simple Tags 1.5.7 –  Sistema di gestione estesa di tag per WordPress 2.3 e 2.5! Fra le funzioni disponibili vi sono: autocompletamento, suggerimento tag, widget tg cloud programmabile, articoli correlati, gestione di massa dei tag, ecc.
  • WordPress Database Backup 2.1.5 – Plugin per il backup a richiesta o programmato del proprio database WordPress.

Tutti i plugin sono stati tradotti ex novo o nel caso esistesse una traduzione italiana è stata rivista ed adeguata allo stile di traduzione di WordPress, si tratta come vedete di plugin essenziali, che praticamente ogni blogger prima o poi ha installato sul proprio sito, altre idee e suggerimenti che farete commentando questo articolo ci aiuteranno a scegliere quali altri plugin, widget ed eventualmente temi inserire.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

18 commenti su “WPIT + LinkLift + plugin = WP XXL

Ma questo LinkLift che cavolo è???
E le stats?

Reply

Cosa sia LinkLift è spiegato nell’articolo. Riguardo alle stats ricordo che avevi proposto di inserire un plugin riguardo ma noi non abbiamo detto che ogni proposta sarebbe stata accettata e/o inserita sicuramente e subito.

Reply

Quindi anche per la versione XXL è assicurato il supporto e lo sviluppo futuro?
Complimenti, si tratta di uno sforzo notevole!

Vado ad “annunciare”!

Stef.

Reply

Si speriamo di riuscire a mantenere i plugin aggiornati e probabilmente alcuni widget saranno uno sviluppo originale di WPIT. Per questo abbiamo scelto plugin famosi di autori affidabili.

Attenzione che le aggiunte della versione XXL sono una iniziativa esclusiva di WordPress Italy.

Reply
blondeheron

Giusto per pignoleria…nel titolo c’è linklist e non linklift, attenzione 😛

Pigna a parte, complimenti per l’iniziativa!! 🙂

Reply

Mannaggia la pupazza!!! Altro che pignoleria GRAZIE!! devo sempre usare il mantra “rileggi… rileggi… rileggi…” e farlo almeno 3 volte prima di pubblicare un articolo… mannaggia le mie ditine maledette!!!

Reply

Uso LinkLift da diversi mesi, con soddisfazione. Va però detto che Google, una volta che si accorge del suo utilizzo, abbassa drasticamente il Pagerank, e con esso i guadagni derivanti da LinkLift: mi è successo con due blog su due, passati da PR5 a PR3 e da PR3 a PR0.

A parte questo, nessun problema.

Reply

Salve,
dove posso segnalare altri plugin da inserire in questo XXL Pack?

Grazie e complimenti! 🙂

Reply

@Mister6339. puoi segnalarli qui… ricordo che non viene garantito che ogni segnalazione verrà inserita, dipende dalla compatibilità del plugin dal fatto che sia localizzabile facilmente etc etc

Reply

Ottimo lavoro! Complimenti a tutto lo staff!!

Reply

Certo, steve.

Comunque io consiglio l’inserimento di:
-Subscribe to comments
-AdMan
-add meta tags

Ciao e buon lavoro!

Reply

Complimenti per l’iniziativa.. davvero meritevole!

Parlate anche di temi? di autori italiani? Io mi candido per essere presente 😉

Reply

@Davide, certamente, il tuo contributo sarà molto bene accetto.
ciao

Reply

[…] ufficiale lo trovate qui: WP-IT + LinkList + plugin = WP XXL Se questo articolo ti è stato utile, perchè non condividerlo? Condividi: Queste […]

[…] su lidi più familiari, notiamo intanto che wpitaly.it ci permette di scaricare WP XXL, un pacchetto contenente qualche plugin (senza esagerare, anzi, secondo me si sono tenuti stretti) […]

Salve! - LikeLife ha detto:

[…] utilizzando la versione XXL di WordPress, una versione di WordPress con già dei plug-in […]

[…] WPIT + LinkLift + plugin = WP XXL (17) […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie