Widget WordPress Italy RSS Feed per Mac OSX


Cerbero ci segnala questa sua realizzazione, per la quale ha scritto questo articolo:

Descrizione

Il Widget WordPress Italy RSS Feed, è un widget per la Dashboard degli utenti di Mac OSX, è compatibile con tutte le versioni a partire dalla 10.4.0 fino all’ultima 10.5.3, il widget è stato realizzato in Universal Binary in modo da poter essere utilizzato sia su PPC che su Intel.

Questo widget ha un funzionamento molto semplice, una volta installato andrà a visualizzare gli ultimi 30 articoli inseriti sul sito di WordPress Italy, questo permette agli utenti Mac di rimanere sempre aggiornati senza dover andare con il proprio browser preferito sul sito. In questa nuova versione e’ stato aggiunto un campo ricerca che permette appunto di effettuare una ricerca direttamente sul sito di WordPress Italy.

Gli articoli hanno un anteprima che può essere più o meno lunga, a seconda delle proprie preferenze, inoltre è possibile cliccare sul titolo per far si che una pagina web si apra direttamente sull’articolo per poterlo leggere completamente o commentarlo. Il widget è stato aggiornato dalla prima release che risale a Dicembre del 2007, qualora ci fossero malfunzionamenti, suggerimenti o altro potete seguire la discussione a questo indirizzo: WordPress Italy RSS Feed. (http://blog.cerbero.eu/2008/05/31/wordpress-italy-rss-italy-v20/)

Installazione/Uso

Il Widget è molto semplice da installare ed usare, una volta scaricato da questa pagina: http://blog.cerbero.eu/downloads/ (scaricate la versione nuova che risale a Maggio 2008, v2.0) oppure anche dal sito Apple http://www.apple.com/downloads/dashboard/blogs_forums/wordpressitalyrssfeed.html, si avrà un file WordPressItalyRSSFeedv2.zip o nel caso di estrazione automatica vi troverete un file chiamato WordPressItalyRSSFeed.wdgt, nel primo caso, estraete il file .zip e vi troverete WordPressItalyFeed.wdgt, basta fare doppio click su di esso ed una finestra vi chiederà se volete installare il widget nella Dashdoard, fare click su Installa, vi si aprirà la Dashboard con il widget aperto e due bottoni, Elimina & Mantieni, fare click su mantieni e posizionare il widget dove vi aggrada di più. Per chi avesse la vecchia versione può tranquillamente cancellarla, quella attuale e’ molto più bella.

Il widget caricherà automaticamente gli articoli, se è presente una connessione ad internet. Andando col puntatore del mouse sul widget nell’angolo destro in basso, comparirà una (i), cliccandola comparirà la parte di personalizzazione del widget dove sarà possibile scegliere la lunghezza dell’articolo da visualizzare tramite la barra scorrevole, una volta terminato basta fare click su Fine.

A questo punto non dovete far altro che leggervi gli articoli comodamente dalla vostra Dashboard!

Cosa c’è di nuovo?

  • È stato cambiato lo stile del widget rispecchiando, come quello vecchio, il tema di WPIT.
  • Sistemata la data nel formato italiano.
  • Aggiunto il campo di ricerca per cercare direttamente dalla Dashboard su WPIT.
  • Pulizia e miglioramento del codice per incrementare l’efficienza e la velocità.
  • Aggiunti i link cliccabili

Cosa c’è da aspettarsi?

  • Aggiungerò il feed per il forum
  • Verrà implementato un menu che permetterà di scegliere se leggere le news del blog o del forum

Per ora è tutto, se pensate ci possa essere qualcosa di utile fatemelo sapere tramite la discussione al widget.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie