Rilasciato WP 2.5 final


Rilasciata la versione inglese di WP 2.5, entro domani verrà resa disponibile al versione italiana, in ogni caso NON correte ad aggiornare, le modifiche sono molte i plugin possono dare problemi.. ripeto non correte sopratutto se siete poco smanettoni 🙂

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

20 commenti su “Rilasciato WP 2.5 final

Fantastico!!!

Spero che sia più veloce della vecchia … Aruba non mi sta rendendo la vita facile! 🙁

Reply

Finora io ho aggiornato 4 blog che ho in gestione, compreso il mio che di plugin ne ha diversi, e nno ho avuto nessunissimo prolema (pfiuuuu!!!).

Ottimo il 2.5 anch se forse mi aspettavo qualcosa di più dalla gestione dei media e mi rompre un po’ l’elenco delle categorie sotto l’editor.

Per il resto sembra anche più veloce, ma non vorrei che fosse solo l’impressione del momento.

Ora aspetto solo la traduzione (grazie dell’ottimo lavoro che fate!)

Reply
Davide

Speravo fosse stata implementata la possibilità di upload di avatar con il sistema gravatar già di default (mi sembrava di averlo letto) o pagine personali degli utenti registrati al sito (stile community) che secondo me è fondamentale al fine di far fare a wordpress un salto di qualità netto.
A primo impatto non ho ancora notato grandi differenze eccetto la parte grafica default notevolmente migliorata! Ovviamente il mio commento non è per bocciare tutto il lavoro svolto che è stato sicuramente moltissimo ma solo per “sperare” di trovare nuove funzionalità per il futuro.

Reply

grazie e spero in un tuo aiuto perche e difficile il mio sito e molto conosciuto e voglio ampliarlo ed inserire pubblicita grazie e un saluto pas

Reply
Domandone

Una domanda, ci vuole una procedura particolare per aggiornare dalla 2.3.3 alla 2.5 ?

Reply
Johnny

Davide, gravatar E’ incluso nel core di wordpress 2.5 ma dev’essere ovviamente supportato dal tema.
Se non lo è e non vuoi modificare a mano il tema, devi usare un plugin che inietti il codice giusto come easygravatar 1.2 …
____________________________

Piuttosto ho notato che nell’SVN i file di lingua sono stati spostati da wp-includes a wp-content, è un cambiamento definitivo ?

Perchè in tal caso devo cambiare qualcosa nei miei script di aggiornamento automatico: se qualcuno del team di localizzazione conferma o smentisce, grazie.

Reply
Johnny

@Domandone : Se già gira bene il 2.3.3 e hai tutti i plugin aggiornati allora stai tranquillo che girerà senza problemi anche il 2.5 visto che non cambia nessuna funzionalità core nella gestione dei temi e della maggior parte delle altre cose “pluggabili” : io ne ho aggiornati almeno 15 diversi stamattina senza il minimo problema con un solo clic tramite svn.

Se usi FTP carica tutto sopra alla vecchia installazione sovrascrivendo i file vecchi ed entra in wp-admin per fare l’upgrade automatico del database. Se vuoi guardati il file wp-config-sample.php e aggiungi la riga mancante nel tuo file di configuraione esistente, serve per rinforzare i cookie con phpass.
_____
Poi ho letto altre guide fantasiose all’upgrade, tipo fai una giravolta, falla un’altra volta, che pero’ secondo me lasciano il tempo che trovano in quanto non ce ne sarebbe alcun bisogno per come funziona la logica di WP.
Ovviamente accertati di avere un backup di database e file prima di fare l’upgrade, ma che uno faccia backup giornalieri notturni di file e database sul proprio server – con o senza aggiornamento – dovrebbe essere scontato.

Reply
Domandone

devo solo far sovrascrivere TUTTI i file? Non sarebbe utile fare come fare l’aggiornamento FTP ? Ovvero cancellare tutti i file tranne queli importanti per l’aggiornamento ?

Reply

Seguite la guida presente nel nostro wiki lasciate perdere i suggerimenti di Johnny pls che poi i problemi ce li becchiamo noi sul forum di assistenza.

Reply

Si lo spostamento della cartella languages è definitiva, il tutti in previsione di eliminare del tutto i file localizzati manualmente e ottimizzare al meglio la struttura logica delle directory.

Reply
Domandone

Allora ho fatto l’aggiornamento descito dal wiki, l’unica cosa che sembra ci sia da fare è copiare la cartella della lingua italiana altrove.

Reply

disdetta…vedo che non c’è più il plug in per inserire la musica che si sta ascoltando con foxy tunes 🙁

Reply

[…] prossime verrà messa a disposizione la versione localizzata in italiano: personalmente ho già verificato in locale il corretto funzionamento del tema, nonostante questo […]

[…] proprio che aspetterò i pochi giorni che mancano al rilascio della localizzazione italiana (si parla di domani, 30 Marzo) per scoprire se i miei lenti problemi hanno trovato, o meno, una rapida […]

[…] Grazie al grande lavoro che i ragazzi di WordPress Italy stanno facendo, già da domani dovrebbe essere disponibile la versione localizzata in italiano. […]

[…] La tentazione è forte! 😀 Ma leggete qua! […]

[…] prossimi giorni seguirano degli aggiornamenti nel blog, per via della nuova version di wordpress(parola stampata), considerando che questa nuova versione non è un semplice aggiornamento di sicurezza, potrebberò […]

WordPress 2.5: lo dicevo io che era meglio aspettare……

Non ho ancora effettuato “il grande salto”, sono fermo alla 2.3.3 e da giorni ignoro l’immagine che capeggia in alto in ogni pagina di amministrazione del mio blog.

Sinceramente non ho paura di incompatibilità con i plugin o cosette…

[…] oggi e’ disponibile la versione 2.5 della conosciuta e apprezzata piattaforma di blogging creata da Matt Mullenweg, una […]

[…] Da qualche ora è stata rilasciata la versione ufficiale di WordPress 2.5. Attenzione, è la versione originale in inglese.Grazie al grande lavoro che i ragazzi di WordPress Italy stanno facendo, già da domani dovrebbe essere disponibile la versione localizzata in italiano. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie