Rilasciata la Release Candidate di WP 2.5


Il blog ufficiale di WordPress annuncia la disponibilità di WordPress 2.5-RC1, la versione è scaricabile qui. La distribuzione appare stabile e le nuove funzionalità complete, ma avendo avuto solo una beta semiufficiale prima del rilascio della versione finale si è preferito pubblicare questa “release candidate” per avere il maggio feedback possibile da una buona base di utenti finali. Dopo qualche giorno di test verrà rilasciata la versione definitiva.

Chi quindi, più esperto e con la possibilità di avere una installazione di prova volesse installarla e provarne le funzionalità ema sopratutto cercare di identificare eventuali bachi o malfunzionamenti lo faccia, perchè il numero di tester inq uesta fase non basta mai.

Non è invece una versione da installare su sistemi di produzione e sopratutto non per utenti poco esperti, anche perchè occorre verificare la compatibilità dei plugin installati, fare tutti i backup del caso e sopratutto non vi è modo per tornare alla versione precedente se non utilizzando i backup perchè ila nuova versione modifica il DB ed implementa un novo sistema di codifica e gestione delle password.

Nel frattempo siamo sempre al lavoro per mantener la traduzione di questa nuova versione sempre aggiornata con il suo sviluppo e potremo fornire il pacchetto italiano in tempi decisamente brevi(dipendenti anche da quando verrà rilasciata la versione finale.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

5 commenti su “Rilasciata la Release Candidate di WP 2.5

massimo

non mi funziona
sarà la versione di mysql? 4.0.27

ciao
massimo

Reply

A) esiste il forum per queste cose
B) Dire non mi funziona non dice nulla! Cossa non fa o fa? Che errori appaiono? etc etc

Nell’articolo avevo suggerito che tale versione era da provare solo da parte di persone un minimo esperte 🙂

Reply

No, no, m’ha pulito il database.

Reply

[…] la sveglia improbabile alle 5.30 (sarei in ferie), ho deciso di provare in locale la versione 2.5 di WordPress, attualmente arrivato alla release candidate […]

[…] da questo articolo su WordPress Italy, ho deciso di scaricare e testare in locale la prima Release Candidate di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie