WordPress 2.5 e PHP 4.3


Ryan Boren in uno specifico articolo informa la comunità WordPress (chi segue le mailing list tecniche ne era già informato) che mentre sino ad oggi WordPress aveva come requisito minimo PHP 4.2 o superiore, con la versione 2.5 tutto questo cambierà. No, non si passerà immediatamente a PHP 5. Si passerà semplicemente da PHP 4.2 a 4.3. Alcune funzioni specifiche di PHP 4.3 sono già presenti sin da WP 2.3, con co,mplicazioni inutili nel codice, inoltre siccome non sono apparse criticità nell’adozione di tali funzioni è venuto il momento di incrementare i requisiti minimi di WP. Questo spostamento permetterà anche di abbandonare vecchio codice di compatibilità con PHP 4.3 ed il codice ridondante per evitare l’uso di funzioni PHP4.3 se tale ambiente non era disponibile. Quindi miglioramento e semplificazione del codice di WP, che è sempre una cosa buona.

Inoltre poichè il supporto a PHP4 sta per cessare, verrà rivalutata la versione minima di PHP per tutte le future versioni di WP. In questa fase si è preferito mantenersi conservativi e spostare il requisito minimo a PHP 4.3.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

2 commenti su “WordPress 2.5 e PHP 4.3

mi e’ venuto un dubbio, il mio hosting supporta sia php4 che php5 nonche’ php5fastCGI, ora la domanda nasce spontanea, se cambio la versione di php nella 5 o addirittura con fastCGI, wp mi funziona comunque o devo aspettare la 2.5 per fare cio’? certo che l’upgrade della versione di php e’ una cosa ottima sperando che nelle versioni successive alla 2.5 si passi a php5 visto l’ormai abbandono di php4…

grazie a tutti coloro che mi risponderanno!

Reply

con php 5 funziona il fastcgi non lo so.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie