WordPress 2.3.2 rilasciato


WordPress 2.3.2 è un aggiornamento di sicurezza urgente ed importante, corregge un bug relativo ai vostri post in bozza, inoltre elimina alcuni messaggi di errore che potevano esporre la struttura del vostro database più altre cosette.

Aggiornate velocemente, qui il download .

Come bonus è stata aggiunta la possibilità di personalizzare la pagina di errore della connessione al database (inizialmente prevista per la 2.4)

Qui di seguito riportiamo l’elenco dei file modificati in questa versione rispetto alla 2.3.1:

/wp-includes/query.php
/wp-includes/wp-db.php
/wp-includes/formatting.php
/wp-includes/taxonomy.php
/wp-includes/post.php
/wp-includes/version.php
/wp-includes/pluggable.php
/wp-includes/functions.php
/wp-app.php
/xmlrpc.php
/wp-mail.php
/wp-settings.php
/wp-admin/includes/file.php
wp-admin/admin.php
/wp-admin/setup-config.php
/wp-admin/install.php

Update: La versione italiana verrà resa disponibile domani o al massimo l’1 gennaio 2008

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

14 commenti su “WordPress 2.3.2 rilasciato

bello! spero che l’import dei dati sia compatibile con l’export della 2.3.1 .. provo oggi con u nsito a farlo, (da tophost a tophost, cambiando il dominio) poi vi dico!

Reply

Beh visto che ii file di inport/export in formato Wp non sono stati modificati non vedo perchè no

Reply

acc.. speravo era già la 2.3.2 già interamente in italiano, quando si prevede sarà disponibile?

Reply

Basterebbe leggere tutto l’articolo e la risposta si trova… poi però sorpresa basta leggere un nuovo articolo e si avrà il regalo dell’epifania anticipato ::)

Reply

Mi domandavo nel caso avessimo fatto diverse modifiche nel codice, sarebbe opportuno e valido seguire le istruzioni che si trovano in queto link:
http://trac.wordpress.org/changeset/6528/tags/2.3.2?old=6528&old_path=tags%2F2.3.1
per aggiornare il wordpress manualmente? dopo le modifiche per installare l’italiano basta scambiare il file di lingua?

cia e grazie grande lavoro

Reply

Le modifiche dirette al codice sono sempre sconsigliate, oramai WP è abbastanza evoluto da far si che tramite plugin si riesca a fare qualsiasi cosa praticamente.

I file di lingua danno un WP parzialmente localizzato in quanto alcuni testi non sono presenti in quel file ma sono codificati nei file sorgenti in quanto sono messaggi che appaiono quando il codice per la gestione della localizzazione non è ancora stato caricato (es. errori di connessioni al DB)

Reply
Fabrizio

Ho provato ad installarlo ex-novo su hosting Aruba e ottengo quanto segue:

CGI Error
The specified CGI application misbehaved by not returning a complete set of HTTP headers.

Reply

Io ho aggiornato con quella inglese e pare che tutto funzioni alla perfezione! Avrei dovuto aspettare il relase in italiano?

Reply
Matteo

salve a tutti mi è capitata una cosa un pò strana mentre aggiornavo la versione 2.3.1 con la nuova 2.3.2 nel pannello di controllo quando vado a scrivere un nuovo post non mi compare più l’editor di testo cioè quello con i pulsanti di grassetto corsivo ecc ecc, da cosa dipende che devo fare ?

Reply

Scrivere un post a casaccio in due posti quando esiste un forum di supporto ti pare una cosa sensata? La risposta comunque è: usa il forum di supporto, dove qualcuno, non certo io visto la maleducazione, si prenderà forse cura del tuo caso. Però prima fai una ricerca… magari la risposta esiste già!

Reply
Zeratul

Anke io su server aruba ho lo stesso problema di Fabrizio (commento 9). è il mio primo approccio a WP e nn ci capisco grankè! ke posso fare?

Reply

Confermo la 2.3.2 con aruba da errore. ci ho pestato la testa tutto il giorno alla fine ho installato la 2.3.1 e va tutto….

Reply

[…] disponibile WordPress 2.3.2: per ulteriori informazioni vi invito a leggere il post relativo su WordPress-it. Se volete scaricare un file zip con i soli file modificati rispetto alla versione 2.3.1, potete […]

[…] pseudotecnico:blog e WordPress Italy. 30 Dicembre 2007 Categoria Annunci, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie