Plugin per il Tagging per Wp 2.3


Come evidenziato in un articolo di ieri la nuova funzionalità per i tag di WordPress 2.3 è stata volutamente mantenuta semplice. Ci si è concentrati sul fornire una infrastruttura facile da venir utilizzata da dei plugin dedicati. CGià prima del rilascio della versione ufficiale sono già disponibili due plugin dedicati ai tag perfettamente funzionanti per la versione 2.3. Advanced Tag Entry (qui la traduzione in italiano) e Click Tags sono stati sviluppati da due sviluppatori ben noti nel mondo WordPress per i loro contributi, si tratta di Jennifer Hodgdon ed Andy Staines.

Mentre Click Tags è un plugin molto semplice e non adatto a chi fa un utilizzo massiccio dei tag, Advanced Tag Entry è invece decisamente più completo, con diverse possibilità ed opzioni, inoltre è già internazionalizzato e quindi chi desiderasse farne una versione tradotta in italiano troverà i file da localizzare già pronti. Nel caso qualcuno decidesse di cimentarsi in tale impresa, lo segnali commentando questo articolo e se lo desidererà potremo ospitare il pacchetto localizzato in italiano nel nostro spazio con i dovuti link al sito/blog del traduttore.

Sicuramente molti altri plugin verranno resi disponibili in breve tempo per integrare e completare le funzioni di base sui tag offerte da WP 2.3, lo stesso Ultimate Tag Wariors dovrebbe a breve vedere la luce in una versione riadattata per la versione 2.3. Sicuramente è già nelle intenzioni degli sviluppatori di includere le funzioni più popolari proposte dai nuovi plugin, nella futura versione 2.4. Si tratta di una strada nuova per lo sviluppo di WP con la quale si è scelto di fornire una struttura di base solida, senza coprirla di funzioni studiate a tavolino, ma restando alla finestra per vedere come la fantasia degli sviluppatori e le scelte degli utenti indirizzeranno l’uso dei tag e quindi fornire poi tali funzionalità direttamente nel codice di WP in amniera da ottimizzare e velocizzare il tutto in una futura versione di WP.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

9 commenti su “Plugin per il Tagging per Wp 2.3

Sono passato dalla 2.2.3 alla 2.3 senza problemi. O, almeno, il mio webmaster ha effettuato il passaggio in nemmeno 15 minuti. Lo scrivo qui anche se il tema del post è diverso. Anche perché immagino che tutti i wordpressari sono passati da me da qui.

Così come segnalo che il plugin Ajax Comments (ovvero il plugin che permette di far apparire i commenti nel post senza ricaricare la pagina) è sì segnalato tra i plugin non compatibili, ma solo se il vostro blog è hostato su server Windows.

Grazie al cielo io son su server Linux.

Ringrazio WordPress Italy per le informazioni sempre preziose ed efficaci.

Fabio

Reply

*sono passati da me
=
*sono passati da qui

Errore mio. 😉

[msg da wolly : ti ho editato il commento precedente 🙂 ]

Reply

ho pensato di perdere un po’ del mio tempo per tradurre il plugin Advanced Tag Entry

il file e’ scaricabile al seguente link:

scarica

ricordo a tutti che per far funzionare la traduzione i file .po e .mo vanno messi nella cartella plugin

nel caso ci siano inprecisioni o suggerimenti per una traduzione ancora piu’ accurata non esitate a farmelo sapere. 🙂

Reply

scusate ho dimenticato di chiudere il tag a, per favore editate il commento e sistematelo 🙂 grazie.

Reply

Ciao anch’io ho scritto un pugin riguardante il nuovo sistema di tagging introdotto da WordPress 2.3. Il plugin permette di taggare anche le pagine che per questione di coerenza non e’ permesso altrimenti (in wp 2.3 si possono taggare solo i post)

Reply
~Cerbero's Blog ha detto:

Advanced Tag Entry IT…

Il plugin Advanced Tag Entry estende le funzionalita’ di tagging presenti sulla nuova versione di WordPress 2.3+, dando nuove vie di gestione dei tags ai nostri post. Aggiunge una nuova sezione nella pagina di scrittura/editing dei post, le princ…

[…] Purtroppo il plugin AdvancedTagEntry (la versione localizzata in italiano è qui) consigliato da WordPress Italy, che avrebbe permesso una migliore gestione dei tag, mi va in conflitto con altri plugin, per cui […]

[…] scrittora dei post, non so se non lo trovo io, ma sarebbe utilissimo. Ma sono già disponibili plug-in che estendono i […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie