WP 2.3


Stasera o al massimo domani verrà rilasciata la versione 2.3 inglese di WP, tale versione introduce molte novità, fra cui un nuovo sistema di tag che sosstituisce quello di famosi plugin, un cambio di struttura del database con nuove tabelle e cancellazione di vecchie tabelle che portano ad esempio alcuni plugin a non funzionare.

Purtroppo io sono in fase di trasloco proprio questa settimana quindi sicuramente la versione italiana verrà rilasciata non prima di 10/15 giorni, nel frattempo presenteremo alcuni articoli di presentazione alla 2.3 che permetteranno a tutti di valutare se aggiornarsi subito o attendere ad esempio che alcuni plugin vengano aggiornati perchè fondamentali per il proprio blog.

la 2.3 costitusce un notevole passo avanti, pertanto adottarla non è un semplice aggiornamento di WP ma sposare alcune nuove filosofie, credo quindi che non sia cosa da fre a cuor leggero e quindi l’attesa di qualche giorno per la versione italiana non costituirà un problema, il giorno della release comunicherò una URL dove trovare una versione del solo file di lingua per chi fosse impaziente, mancheranno però le traduzioni dei file delleditor avanzato ed altri file con stringhe da localizzare direttamente nel codice.

Questa versione ancora più delle precedenti richiede prima dell’installazione di effettuare una copia completa dei file di WP del proprio blog e del database, asicurandosi che questi siano perfettamente funzionanti e quindi ripristinabili.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

9 commenti su “WP 2.3

Ottima notizia. Io penso che aspetterò 1- la traduzione completa e 2 l’aggiornamento di tutti i plugin che ho istallati!
Cmq grazie per la notizia!

Reply

Ciao, anche io credo che aspetterò la versione in italiano. Buon lavoro a tutti!!!

Reply
sworks

invece io considerando che devo mettere in piedi il tutto da zero partirò subito dalla 2.3 (così faccio anche un po’ di test) e metterò la versione inglese. Inoltre volevo anche provare BBforum. Oppure avete altro da consigliarmi?
ciao a tutti

Reply

Spero sia anche piu portato ad un uso come cms, e non solo blogging, visot che il mio sito è ancora in fase di preparazione aspettero la versione 2.3…

per altri siti in mio possesso, se ho capito bene sara il nuovo 2.3 ad importare il vecchio database per adattarlo al nuovo … ma le vecchie voci poi verranno eliminate o ci troviamo con della zavorra nel database ???

questa cosa non mi è molto chiara…

complimenti ancora per come gestite wp italy…

Reply

[…] Se non l’avete già fatto, consiglio di leggere questo post di Steve. […]

[…] impegni personali di Steve AGL di WordPress Italy, la versione italiana non sarà disponibile prima di 10/15 […]

Wolly Weblog ha detto:

L’aggiornamento a Worpdress 2.3…

L’aggiornamento è terminato ma non è stato indolore e qualche problemino rimane
Ecco a voi la cronaca
Colto da impazienza,non riesco a non avere il blog aggiornato, decido stasera di procedere all’aggiornamento.
STEP 1 backup e controll…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie