Oggi esce la 2.1 inglese


Oggi, salvo inconvenienti dell’ultimo minuto vedrà  la luce la versione 2.1 di WordPress che costituisce un notevole miglioramento rispetto al ramo 2.0.x.

La versione italiana seguirà  fra qualche giorno, vogliamo assieme alla release fornire un paio di articoli riguardo le novità  ed i nuovi requisiti di sistema oltre alla compatibilità  dei plugin esistenti. Non si tratterà  quindi di una versione da aggiornare “immediatamente” e per quanti lo preferissero rimane la possibilità  di continuare nell’utilizzo della versione 2.0.7 il cui sviluppo proseguirà  per un lungo periodo di tempo (circa sino al 2010).

La traduzione è pronta rimangono le ultime verifiche e la scrittura di un paio di articoli di supporto quindi questa volta la versione italiana sarà  disponibile solo dopo qualche giorno, visto anche miei impegni personali.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

11 commenti su “Oggi esce la 2.1 inglese

Non vedo l’ora di aggiornare la mia vecchia versione..
E fare un bel salto in avanti.. (dovrebbe essere compatibile bene bene con safari (MAC))

Reply

Se hai bisogno di una mano per test o altro fammi un fischio.

Se vuoi ti posso passare un elenco di plugin che ho già  testato sicuramente funzionanti.

ciao

wolly

Reply

In effetti è un bel salto in avanti…
La sto provando in locale ed è stabile, e introduce le novità  di cui si era parlato nell’altro post. Dalla RC1 alla ver. definitiva è stato aggiunto/corretto ancora qualcosa?
I plugin che uso, mi sembra funzionino tutti alla perfezione.

Reply

Ho appena installato la 2.1 e ho già  avuto la prima sorpresa: il nuovo editor avanzato visualizza i popup non come finestre ma come div fluttuanti (tipo le orribili pubblicità  di alcuni siti).
Il problema è che, almeno con Firefox 2 su Mac non è possibile chiudere queste finestre, ma solo spostarle.
Ho anche trovato la soluzione: cancellare dal server la cartella inlinepopups (si trova in wp-include/js/tinymce/plugins).

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

Reply

Vorrei ricordare, eventualmente fosse necessario, che nella traduzione andrebbe implementato il dizionario italiano per il controllo ortografico di TinyMCE 😉

Reply

Sto facendo anche la traduzione di tutti i maledetti file di lingua di TynyMCE per lo spelling sto vedendo proprio or ora, ma pare che tutto si basi su Aspell quindi se non è disponibile sul serve non funziona e se lo è dovrebbe avere tutti i file di lingua disponibili.

In pratica inusabile.. meglio le funzione di spelling di Firefox che vanno su qualsiasi campo di testo 🙂

Reply

Perchè? Esiste un dizionario di TinyMCE? :O

Reply

A quanto avevo visto pochi giorni fa, ma potrei non ricordare bene, mi sembrava che ci fosse un file di traduzione per il controllo ortografico.

Reply
spettinato

Ma quindi quando esce la versione in italiano?

Reply

Disponibile WordPress 2.1 “Ella” in inglese

E’ stato rilasciato WordPress 2.1 in inglese, chiamato “Ella” in memoria della cantante jazz Ella Fitzgerald.
Tantissime le novità :

L’Autosave, che eviterà  di perdere i post accidentalmente
Il nuovo tabbed editor (a linguetta…

lucatogni.ch ha detto:

Rilasciato WordPress 2.1

Nuova versione per WordPress – questa volta non si tratta di un semplice aggiornamento di sicurezza ma il rilascio di una versione maggiore – con l’introduzione di numerosi cambiamenti. La nuova versione 2.1 (in inglese), rilasciata in queste ore, è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie