WordPress 2.0.2 RC


Siamo in fase di release candidate per la versione 2.0.2 di WordPress, tale versione pensata per implementare la risoluzione di alcuni bug in attesa della 2.1 sta per avere un rilascio anticipato a causa di una bugfix di sicurezza.

Come sempre renderemo disponibile la versione italiana nel minor tempo possibile dopo il rilascio della versione finale, rilascio che dovrebbe avvenire, se non si evidenzieranno problemi, entro un paio di giorni. A chi avesse intenzione di aggiornarsi dalla 1.5.2 in questi giorni suggeriamo di attendere il rilascio della nuova versione per non dover effettuare un doppio aggiornamento.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

6 commenti su “WordPress 2.0.2 RC

L’aggiornamento dalla 2.0.x alla 2.0.2 è una passeggiata come al solito, non una menata come dalla 1.5.x alla 2.0 vero?
Ma il bug a cui ti riferisci è quello segnalato da exploit?

Reply

Si l’aggiornamento sarà  banale, non c’è alcun cambio di struttura di DB almeno ad oggi, in ogni caso ora nel caso il DB sia da aggiornare alla prima login di amministrazione il sistema lo segnala e indirizza ad un link che esegue l’upgrade-schema corretto.

Il bug dovrebbe essere quello indicato da Exploit, si. Probabilmente verrà  rilasciata un aggiornamento anche per la 1.5.2 visto l’ampia base di diffusione.

Reply
alb

ma la 2.1 quando sarà  pronta e cosa cambia?

Reply

Non è stata definita ancora una data di rilascio della 2.1, proprio per questo era stato creato un ramo alla 2.0.2, che sarebbe rimasta dormiente e rilasciata solo in caso di necessità . Cosa che sta appunto per avvenire.

Identicamente le modifiche delle 2.1 sono ancora molte in fase di valutazione, già  ora però sono state fatte delle importante modifiche sulla gestione delle pagine, dei link, verrà  inserita la possibilità  di avere una pagina come pagina iniziale del blog, e di avere blog non indicizzabili dai motori, perchà© magari ad uso interno/privato. Alcuni tag come quelli di lista delle categorie ora avranno non solo la possibilità  di escludere alcune categorie ma di includerne anche, inoltre molti tag verranno rivisti e uniformati nel funzionamento.

A breve renderemo disponibile una pagina, con indicate le evoluzioni della 2.1, in ogni caso il suo rilascio non è affatto a breve.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie