WordPress 1.5.1.3


Riportiamo quanto pubblicato sul blog ufficiale di WordPress:

Siamo lieti di annunciare che è stata rilasciata la versione di WordPress 1.5.1.3 che prosegue la disponibilità  di nuove versioni derivate dal codice 1.5 Strayhorn.Gli sviluppatori stanno attualmente lavorando su nuove e interessanti funzionalità  per la futura nuova versione ma nel frattempo si è presentato un importante problema di sicurezza che ha richiesto un aggiornamento per i nostri utenti. Il problema non è ancora pubblico ma è opportuno che provvediate ad aggiornare alla 1.5.1.3 il vostro blog il più presto possibile. Se non foste nelle condizioni di aggiornarvi a breve potete “provvisoriamente” proteggervi cancellando il file xmlrpc.phpdalla directory di WordPress.

WordPress Italy ha già  reso disponibile la versione 1.5.13 in italiano che troverete nella pagina del Wiki dedicata alla versione italiana di WordPress.

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

5 commenti su “WordPress 1.5.1.3

Si può fare l’aggiornamento dalla 1.5.1 alla 1.51.3 senza dover reinstallare tutto voglio dire modificando o sostituendo solo i file che hanno subito modifiche?

Il file che provvisoriamente si suggerisce di cancellare a che serve? Influisce sul regolare funzionamento del Blog?

Grazie.

Reply

Occorre sovrascrivere tutti i file della distribuzione, eccetto il contenuto di wp-contents e il tema eventualmente personalizzato.

Partendo da una versione così “vecchia” non saprei dirti quali sono i file modificati quindi la procedura da seguire è quella sopraindicata.

Il file da eliminare dovrebbe gestire il posting tramite blogclient ma non ne sono certo 🙂 Per ragioni di sicurezza nell’attesa che gli utenti si aggiornino sono state date pochissime info riguardo al problema di sicurezza.

Reply

[…] WordPress Italy ha già  reso disponibile la versione 1.5.1.3 in italiano. Scritto alle 14:22 in WordPress La URI per fare un TrackBack a questo articolo è: http://www.lucatogni.ch/archivio/2005/06/29/wordpress-1513/trackback/ […]

[…] La nuova versione, gia’ localizzata in Italiano dal team di WordPress Italia puo’ essere scaricata da qui […]

[…] Leggo finalmente su punto-informatico, il motivo dello strano commento alla versione 1.5.1.3 di wordpress, pubblicato qui da WordPress Italia. Complimenti vivissimi a tutto lo staff di WordPress e WordPress Italia!! […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie