Tema e Plugin WordPress: WordPress Admin Redesign


Ciò che vi segnalo oggi è un misto tra un plugin e un tema per il pannello di amministrazione di WordPress.
Si tratta di un bel tema realizzato da Joe Kohlmann, e del quale potete vedere una piccola anteprima nell’ immagine qui sotto (cliccando sull’ immagine, poi, vedrete una anteprima ingrandita).
Personalmente lo ritengo il miglior tema per il pannello di amministrazione per WordPress che sia uscito in questi tempi, in attesa che veda la luce il famoso e famigerato Shuttle.
Perchè dicevo che si tratta di un misto tra un tema ed un plugin?
Semplicemente perchè Joe ha pensato e sviluppato questo tema come un plugin : infatti per farlo funzionare vi basterà  caricare il file che compongono il tema all’ interno della cartella plugins che trovate dentro wp-content, e poi attivarlo dal pannello di controllo come un qualsiasi altro plugin.
Questa è una scelta, a mio modo di vedere, molto intelligente, perchè permette di ritornare sui propri passi (qualora il risultato non si di vostro gradimento) altrettanto facilmente disattivando il plugin.

Potete scaricare il tema/plugin al seguente indirizzo:
http://homepage.mac.com/kohlmannj/.Public/wpadminredesign.zip

Clicca per ingrandire

Hai qualche Domanda o vuoi Commentare?

4 commenti su “Tema e Plugin WordPress: WordPress Admin Redesign

Not related to this post at all… but the reply address used in emails from this website seems to be incorrect, making it impossible to reply to anyone!

Reply

The email to cntact me is info@wpitaly.it, I’m getting email without problem anyway you can use steagl@people.it it the previous one doens’t works. Thanks

Reply

[…] am Tema Pannello Amministrazione WordPress : SpotPress Tempo fa, vi parlai del plugin realizzato da Joe Kohlmann per ridis […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie